Ferrari Roma lavata dopo un’eternità: il risultato è sconvolgente

Ancora una volta Kosilla e la banda di AMMO NYC rimettono in sesto una belva dormiente: stavolta tocca ad una sontuosa Ferrari Roma del 2021.

Alle volte sentiamo delle storie che vanno in conflitto tra loro, come chi vuole acquistare una Ferrari e viene deriso. Altre volte qualcuno paga cifre spaventose per comprarne una ma poi la lascia a prendere polvere per mesi e mesi, finanche anni. Ecco, questa è la storia di un ricco americano che ha prima comprato una Roma del Cavallino Rampante e poi ha pensato bene di lasciarla nel box.

Ferrari (AdobeStock)
Ferrari (AdobeStock)

Avete tutti ben presente chi sono Larry Kosilla e la sua troupe dell’azienda AMMO NYC? Sono i cosiddetti maghi del pulito, quelli che ridanno colore e dignità a macchine sontuose lasciate per troppo tempo nel dimenticatoio a prendere polvere. Li abbiamo già incontrati quando fecero rivivere una Lamborghini Countach, anche lì con un lavoro di fino unico.

Questa volta si sono occupati di una Roma, meravigliosa creatura del Cavallino Rampante. Questa in particolar modo di colore verde, Green British Racing per l’esattezza, così da omaggiare insieme sia la Capitale d’Italia che il marchio Aston Martin. Ma prima di continuare con le parole vi lasciamo al preciso e divino lavoro di Kosilla e i suoi.

Precisione, minuziosità, calma e talento, tutto per risvegliare dal torpore la Ferrari Roma. E così rinasce, meravigliosa più che mai, con le sue linee sensuali come fosse una bella donna per la quali tutti si volterebbero in strada. Elegante e mozzafiato, un piacere rivederla dignitosa senza polvere o terriccio a sporcarne l’estetica.

Il proprietario, un ricco uomo d’affari americano, l’ha acquistata al lancio del 2021 ma poi l’ha lasciata per quasi un anno dormiente nel box. Colpa del troppo lavoro, e così la Roma è rimasta lì celata sotto ad un manto di acari.

Ferrari Roma, che meraviglia: prezzo, caratteristiche e prestazioni

Ok l’esser ricchi uomini d’affari, l’essere dannatamente impegnati e di non avere problemi a spendere… ma cavolo, investire tra i 250mila euro e gli oltre 300mila per poi tenerla a respirare polvere al box, beh, a noi sembra piuttosto folle.

Ad avercene di questi problemi. Intanto l’americano l’ha fatta lavare ed ora speriamo ne abbia più cura, d’altronde tutti sognano una Ferrari silenziosa, divina e potente sulla quale girare. Ma questo particolare modello che caratteristiche ha? Andiamole a scoprire insieme.

Il suddetto bolide, qui non canonicamente rosso ma verde, monta innanzitutto un motore V8 biturbo Ferrari F154 da 3855 cm³ con potenza di 620 CV. L’accelerazione da corsa la porta a colmare il celebre da zero a cento in soli 3,4 secondi. La velocità di punta è stimata a 320 km/h, perciò non c’è motivo di comprarne una per farle fare poi il giro del palazzo!

Non ci sarebbe neanche motivo di acquistarne una per poi tenerla a nanna per così tanto tempo, ma se si conoscono Larry Kosilla e gli uomini di AMMO NYC, beh, è tutto più facile! Ricordiamo che la Roma è un gioiello della Ferrari tanto che fu presentata nel 2021 da John Elkann in persona in presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Impostazioni privacy