Nuova Harley Davidson sul mercato: la Fat Boy è un incanto

La Harley Davidson è uno dei grandi colossi del mondo delle due ruote e con la nuova Fat Boy ha avuto modo di creare un altro grande mito.

Una delle più importante aziende nel mondo delle due ruote è sicuramente legata al mito della Harley Davidson, con il colosso di Milwaukee che anche di recente ha avuto modo di poter entrare sempre di più nella leggenda con un favoloso marchio come il Fat Boy.

Harley Davidson
Adobe

Ci sono dei nomi che fanno venire i brividi al solo pronunciare il proprio nome, con la Harley Davidson che da questo punto di vista è sicuramente uno dei più grandi miti del motociclismo.

Ecco dunque come mai nel Nord degli Stati Uniti si stanno continuando a produrre delle vetture in grado di sbalordire tutti, soprattutto perché si riesce costantemente a dare vita a nuovi modelli eccellenti.

Una delle più note è sicuramente la Fat Boy, un modello che è nato alla fine degli anni ’90 e ha avuto l’opportunità di perfezionarsi e migliorarsi al punto tale che ancora oggi è tra le vetture maggiormente vendute.

Ancora una vola la Fat Boy riesce a stupire dando vita alla sua variante numero 78 e questa volta viene messa sul mercato con il nome di Too Rise e con le fiamme che sono state messe in bella evidenza sulla motocicletta.

Si tratta di un favoloso risultato che ha permesso così alla Harley Davidson di realizzare una vettura che colpisse fin da subito l’occhio e le caratteristiche sono state fin da subito molto dettagliate e apprezzate.

Partiamo infatti dall’utilizzo di un serbatoio carburante come quello di Bad Land, senza poi dimenticare l’aggiunta della sella Clone Speed e l’utilizzo di un parafango davvero di dimensioni imponenti.

La Harley Davidson con la Fat Boy ha deciso di spingersi in alto da un punto di vista estetico, infatti attraverso la vernice ha avuto modo di poter nascondere tutti i vari problemi dettati dalla sporgenza di questi dettagli.

La Harley Davidson Fat Boy: prezzo e caratteristiche

Queste sono alcune delle principali novità estetiche che sono state realizzate dalla Harley Davidson, ma ora andiamo a vedere come è nel dettaglio tecnico questa motocicletta.

Prima di tutto si tratta di una due ruote con una lunghezza di 237 cm e con un’altezza alla sella che arriva a 67,5 e soprattutto con un serbatoio molto imponente e di 18,9 litri.

Al suo interno è stato montato un motore Milwaulee Eight 144, con una cilindrata davvero sensazionale da ben 1870 cc che gli permette di poter sprigionare 94 cavalli e consumare 5,5 litri ogni 100 km.

Ci sono ovviamente diversi costi per questo vero e proprio gioiellino, con la base che parte da 26.900 euro e in questo caso si potrà arrivare alla Vivid Black.

Scegliendo però un colore personalizzato, gli amanti della Harley Davidson potranno così acquistare la propria moto da 27.500 euro e con un doppio colore ci sarà l’occasione di arrivare fino a 28.000 euro.

La presenza dell’ABS e di tutti i dispositivi di sicurezza si trovano già montati nella versione standard, perché a Milwaukee si conosce un solo modo per fare le cose ed è con passione e con dedizione.

La Fat Boy dunque torna sul mercato nel miglior modo possibile e dalle parti del Nord degli Stati Uniti c’è davvero modo di poter dare vita a un nuovo grande Impero.

Impostazioni privacy