Il camion riprende vita dopo 22 anni: il video è da brividi

Ci sono dei momenti nei quali gli oggetti sembrano quasi prendere vita dopo tanti anni ed è proprio quello che è successo a questo camion.

Alcuni mezzi di trasporto sembrano poter diventare davvero un tutt’uno con il proprio conducente, con il rapporto tra i camionisti e i camion che è sempre stato davvero molto stretto, ma in questo caso vedrete delle immagini davvero incredibili.

Camion abbandonato (AdobeStock)
Camion abbandonato (AdobeStock)

Dobbiamo fare un salto negli Stati Uniti per poter raccontare questa storia, infatti uno dei camion Peterbilt 359 si trova addirittura in mezzo a un terreno abbandonato nel deserto americano da ben 22 anni.

Infatti questo ritrovamento è avvenuto nel 2019, con il camion che era addirittura del 1969 e dopo circa 30 anni di onorato servizio era stato praticamente abbandonato dal suo proprietario del 1997.

Di recente però qualcuno ha capito che c’era ancora della potenzialità in questo mezzo e soprattutto l’obiettivo era quello di dargli una seconda vita, anche se il lavoro da compiere davvero molto arduo.

La cosa principale era quella di togliere completamente la polvere di dosso al mezzo, permettendo così di diventare quanto più lucente possibile e soprattutto presentabile di fronte agli occhi di qualcuno che avrebbe magari in futuro molto lontano.

A quel punto però era chiaro che bisognava anche modificare la batteria, perché un mezzo che rimane fermo per ben 22 anni è normale che non possa più utilizzare lo stesso metodo di accensione e dunque dopo un duro lavoro ecco il capolavoro che è arrivato a compimento.

L’accensione è stato un momento davvero incredibile per tutti quanti, dando così l’opportunità a questo camion di poter riprendere vita dopo un lunghissimo letargo di ben 22 anni, con il Peterbilt 359 che è sempre stato uno dei mezzi maggiormente apprezzati dalle varie aziende statunitensi.

Rinasce il Peterbilt 359: da quanti anni è sul mercato?

Il camion al quale è stata ridata la vita è uno dei più grandi e incredibili mezzi di trasporto che siano mai stati realizzati negli Stati Uniti, uno straordinario mezzo che dagli anni sessanta a oggi ha saputo sempre di più perfezionarsi e migliorarsi.

Azienda Peterbilt Motors Company è stata fondata nel 1939 in quel di Denton in Texas, con la sua idea che è stata quella di poter realizzare degli autocarri adatti soprattutto per il trasporto delle merci, con i camion che sono stati i fiori all’occhiello, ma in diversi casi hanno saputo produrre anche dei trattori.

Sono stati continui i rinnovamenti e le modifiche nel corso degli anni, in modo tale da poter rimanere sempre in contatto con il passare del tempo e soprattutto con le esigenze dei clienti, infatti ancora oggi entrando nel loro sito troviamo moltissimi esemplari che mantengono sempre la dicitura con il numero del modello.

Il 359 è stato uno di quelli che ha ottenuto i maggiori successi e che soprattutto ha dato modo all’azienda di potersi espandere sempre di più durante gli anni del boom economico, diventando una figura centrale nel mercato.

Avere riportato in vita questo mezzo dopo ben 22 anni è stato sicuramente un momento eccezionale perché in qualche modo ha racchiuso in sé la straordinaria abilità tecnologica del Peterbilt, un’azienda che ha fatto della qualità il suo grande vanto.

Impostazioni privacy