Hamilton fa commuovere tutti: la dedica è di quelle emozionanti

Lewis Hamilton è sempre stato considerato un grande pilota e un grande uomo e di recente ha saputo toccare i giusti tasti per emozionare.

Tra i più grandi campioni della storia della Formula 1 di sicuro non possiamo non citare Lewis Hamilton, con il fenomeno britannico che ha avuto modo nella propria carriera di poter collaborare con grandi personaggi del Motorsport e a uno di questi è stata dedicata una splendida lettera d’addio.

Lewis Hamilton
Ansa Foto

Il 2023 dovrà essere l’anno del riscatto del fenomeno inglese, infatti il 2022 è stata la sua prima stagione dove non è riuscito a vincere nemmeno una gara e non piazzandosi mai in Pole Position, ma la Mercedes che sta per nascere sembra avere nuova linfa vitale.

Chi però non farà parte della prossima stagione delle Frecce d’Argento sarà James Vowles, uno degli storici ingegneri della Scuderia di Stoccarda che ha deciso di compiere il grande passo in avanti.

La notizia infatti è recentissima, ma il britannico ha deciso di diventare il Team Principal della Williams, un ruolo decisamente di maggior prestigio che gli permetterà di poter crescere e magari un giorno tornare proprio in Mercedes al posto di Toto Wolff.

Il suo ruolo in carriera è stato determinante soprattutto per Lewis Hamilton, per questo motivo il 7 volte campione del mondo non poteva far altro che dedicare una splendida storia su Instagram a uno dei personaggi che lo ha aiutato a crescere.

Inizialmente Lewis ha preferito mettere la foto dei due in cima al podio, con la scritta “Thanks for everything, James. Wishing you well in your new role” (Grazie di tutto James e buona fortuna per il tuo nuovo ruolo.)

La storia sui social però è continuata anche poco dopo, perché dopo la classica frase di rito Hamilton ha preferito dedicare una bellissima lettera nei confronti del suo ormai ex ingegnere.

Sono così grato e onorato di aver potuto lavorare con te James negli ultimi 10 anni. Insieme abbiamo potuto vincere 80 gare e 15 titoli. Questo è un grande cambiamento e non posso che essere contento per te. Noi tutti abbiamo bisogno di poter cambiare e migliorarci e sono contento che il tuo passaggio in Williams la potrà rendere più competitiva. Non c’è nessuno che si merita di più questo ruolo. I migliori auguri per te fratello

Chi è James Vowles: Hamilton omaggia il nuovo uomo Williams

È stata lunga la carriera di James Vowles per poter arrivare al ruolo di Team Principal della Williams, con la sua carriera che è iniziata da giovanissimo nella BAR in Formula 1.

Dopo poco ecco arrivare il suo passaggio al colosso giapponese della Honda, ma il momento in cui la sua vita è cambiata è stato quando Ross Brawn ha deciso di metterlo a capo proprio della Brawn GP nel 2009, avendo così l’opportunità di poter vincere per la prima volta il Mondiale nel ruolo di stratega.

Il trionfo assieme a Jenson Button gli permise di volare l’anno seguente in Mercedes, potendo così collaborare con un fenomeno assoluto come Michael Schumacher e un futuro campione del mondo come Nico Rosberg, prima che arrivasse la grande rivoluzione del 2014 con l’ibrido, iniziando così a inanellare successi con Lewis Hamilton.

Adesso è arrivato il momento di farsi grande per Vowles con il passaggio a Team Principal di una Scuderia storica ma che ha bisogno di rinnovamento come la Williams e secondo Hamilton sarà lui l’uomo perfetto per questa rinascita.

Impostazioni privacy