Mercedes, ecco la nuova GLC AMG: è splendida (VIDEO)

La Mercedes si prepara al lancio della nuova AMG GLC, pizzicata in strada durante un test. Ecco come sarà e qualche informazione.

In casa Mercedes si prepara il futuro e si segue la logica di mercato relativa alla crescita esponenziale del segmento Suv, con due nuove belve che stanno per essere presentate. Vi stiamo per parlare della GLC griffata AMG, ovvero la versione più sportiva e spinta del modello che è stato presentato qualche mese fa.

Mercedes AMG GLC 43 beccata in un test (Adobe Stock)
Mercedes AMG GLC 43 beccata in un test (Adobe Stock)

La vettura verrà svelata in due diverse varianti, la GLC 43 e la GLC 63, entrambe spinte da un powetrain ibrido. Il futuro è ovviamente quello delle nuove tecnologie, e la casa tedesca ha investito molto in questo senso, come si è visto anche dai risultati ottenuti in F1 negli ultimi anni.

La Mercedes ha acquisito un’ottima esperienza ed ora si gode i frutti del suo lavoro, con questi due nuovi gioielli che sono pronti ad essere immessi sul mercato. Pare che verranno presentate attorno alla metà del 2023, ma nel frattempo c’è qualcuno che le ha pizzicate in giro per le Alpi riuscendo a regalarci qualche loro immagine inedita. Vi assicuriamo che la bellezza e le prestazioni sono il loro forte, e sarà difficile per gli altri costruttori tenerne il passo.

Mercedes, ecco le forme della GLC AMG in un test

Qualche mese fa è stata presentata la nuova Mercedes GLC, una vettura splendida e che sta facendo segnare degli ottimi numeri in termini di vendite. Nel pieno stile della casa della Stella a tre punte, è allo studio la versione AMG, ovvero quella più sportiva e potente che si promette di far emozionare gli appassionati sin dall’accensione del propulsore.

Le varianti del Suv, secondo le indiscrezioni, dovrebbero essere due: l’AMG GLC 43 e la 63, come potrete vedere bene dal video postato in basso dal canale YouTube CarSpyMedia“, che come spesso accade ci permette di osservare e commentare in anteprima per voi tutti i modelli in uscita sul mercato.

Il modello bianco che potrete vedere nelle immagini sottostanti è la GLC 43, mentre quella nera è la GLC 63. Salta subito all’occhio la livrea camouflage che la casa tedesca ha deciso di apporre sia all’anteriore che al posteriore, visto che in quella zona verrà montato il caratteristico kit dell’AMG, il quale andrà a rendere ancor più aggressivo il design di una vettura già fantastica di suo.

Nel video, potrete vedere un carrello attaccato alla vettura, e non dovete pensare che in Mercedes siano impazziti. Si tratta di un test specifico, utile a capire la dinamicità della vettura, i livelli di carico aerodinamico e le sue capacità in frenata, specie quando è più pesante per via di un carico a bordo.

Passando al discorso motori, la AMG GLC 63 avrà lo stesso powertrain plug-in ibrido della C 63 S E Performance, ovvero un V4 2 litri turbo spinto anche da un’unità elettrica, che porta la potenza totale a ben 680 cavalli. La AMG GLC 43, invece, avrà meno potenza, anche se potrà soddisfare comunque i desideri di chi la guida, vista la presenza di un V4 turbo 2 litri spinto da una tecnologia Mild Hybrid, in grado di spingerla sino a 408 cavalli di potenza massima.

Una grande notivà è rappresentata dall’arrivo dell’asse posteriore sterzante, cosa che aiuta ad aumentare la guidabilità del mezzo. Se vi state chiedendo le date di presentazione, per il momento non c’è una data ufficiale, ma si parla comunque della metà del 2023, per cui, è bene restare concentrati ed attendersi novità attorno alla prossima estate.

Dalle immagini postate in basso, potrete iniziare a farvi un’idea relativa a questi splendidi modelli, che la casa tedesca sta testando per assicurare l’arrivo del prodotto migliore possibile ai propri clienti. Ora mettetevi comodi e gustatevi questa anticipazione, nell’attesa che arrivino annunci ufficiali sulla presentazione.

Impostazioni privacy