Pensa di fare un affare con una Maserati, ma poi scopre la verità che nascondeva

Un appassionato di auto italiane non può non provare il desiderio di possedere una Maserati. La foga può giocare, a volte, brutti scherzi.

I collezionisti con un budget ridotto sono costretti a cercare il giusto affare per potersi accaparrare modelli di lusso. Un americano ha deciso di scommettere sull’acquisto di una Maserati usata per una cifra intorno ai 15.000 Euro per poi scoprire un problema. Nel business gli affari non esistono. Vi possono essere delle valide occasioni da sfruttare, ma nel settore delle auto di lusso le magagne si possono nascondere ad ogni spigolo della vettura.

Shock dopo l'acquisto della Maserati
Maserati, delusione dopo l’acquisto – Derapate.it

Chi acquista auto sportive non lo fa per andare piano. Mettiamo da parte falsi moralismi, i fatti ci dicono che ogni giorno avvengono incidenti per una atteggiamento sconsiderato dei facoltosi conducenti di supercar. Per questo bisogna stare attenti che non si tratti di auto, pesantemente, incidentate o messe alla frusta in pista dai proprietari. Una vettura prestigiosa come la Maserati Ghibli dovrebbe essere coccolata, non vantando nemmeno l’animo corsaiolo, ad esempio, di una briosa MC20.

Il rifacimento della mitica coupé a 2 porte venne realizzato in due serie: la prima dal 1967 al 1973, a 2 posti e la seconda dal 1992 al 1996, a 4 posti. La terza gen ha inaugurato un nuovo corso per la Casa emiliana. La Ghibli, infatti, può vantare un confort e soluzioni tecnologiche all’avanguardia. L’auto presenta uno schema da GT con motore anteriore e trazione posteriore. Le misure della Ghibli sono le seguenti: 497 cm di lunghezza, una larghezza di 195 cm e un’altezza di 146 cm.

Maserati, sorpresa dopo l’affare

Al debutto si poteva avere un magico V6 da 3,0 di cilindrata e con 430 cavalli, oltre ad una variante ibrida 4 cilindri da 2.0 di cilindrata con 330 cavalli di potenza massima. L’auto costava intorno ai 100.000 Euro, ma oggi si può trovare anche a 25.000 Euro in ottime condizioni. Oggi la Casa del Tridente sta attraversando una fase di profonda crisi che sta facendo dubitare i vertici di Stellantis. Sul sito Cars & Bids è andata all’asta una Ghibli S Q4 del 2015 con soli 93mila km percorsi.

I problemi della Maserati Ghibli usata
Maserati, sorpresa dopo l’affare (Cars & Bids) Derapate.it

Sembrava perfetta e l’acquirente per 16 mila Dollari, ovvero 14.500 Euro, pensava di aver fatto l’affare del secolo. In seguito ha scoperto che la Ghibli acquistata aveva bisogno di riparazioni. Nella foto in alto potete vedere come era conciata nella zona interna della portiera. Ha dovuto sborsare altri 3.500 Euro per riavere una Maserati in condizioni da vetrina.

Gestione cookie