Riparare ammaccature dell’auto con appena 2 euro? Ecco come si può fare

Le ammaccature che possono formarsi sulla carrozzeria dell’auto sono davvero brutte da vedere: oggi puoi farle sparire davvero con poco.

I proprietari di automobili cercano di conservare sempre con grande cura il proprio veicolo. I più fissati lavano spesso l’automobile, sia fuori che dentro, e guidano con estrema attenzione – specialmente sui fondi più accidentati – per ridurre sensibilmente il rischio che la macchina possa subire qualche danneggiamento. Eppure, anche quando si fa di tutto per evitarlo, può sempre accadere che si formi qualche ammaccatura sul proprio mezzo.

riparazione ammaccatura auto trucco rimedio due euro stucco
Con questo rimedio l’ammaccatura dell’auto si ripara facilmente – Foto Canva (Derapate.it)

Per coloro che amano avere l’auto sempre splendida, lucente e in ordine la presenza di un’ammaccatura o di un graffio sulla carrozzeria equivale a un vero e proprio colpo al cuore. Quando si verifica una situazione di questo tipo la prima cosa che viene in mente di fare è quella di portare subito l’auto nell’officina del proprio meccanico di fiducia per farla riparare. Tuttavia questa mossa comporterà una spesa tutt’altro che banale.

Fortunatamente per risolvere questo problema il mercato mette a disposizione diversi prodotti, ognuno con caratteristiche e prezzi diversi. Alcuni di questi prodotti, come lo stucco per auto, consentono di rimediare all’ammaccatura spendendo davvero pochi euro. Ma a cosa serve esattamente? Lo stucco per auto, noto anche come riempitivo per carrozzeria, è un materiale utilizzato nella riparazione dei veicoli. Viene utilizzato per correggere e riempire piccole imperfezioni, ammaccature, crepe o buchi che possono andare a formarsi sulla carrozzeria del veicolo.

Bomba auto: si risolve così, provare per credere

Questo prodotto è l’ideale per la riparazione di urti e ammaccature. Dopo aver pulito l’area danneggiata si utilizza lo stucco per livellare la superficie e creare una base uniforme per il processo di verniciatura.
Anche per il riempimento di buchi e crepe lo stucco per auto è davvero molto efficace. Se sono presenti buchi causati dalla corrosione o altri danneggiamenti è possibile applicare dello stucco per riempirli e ripristinare l’integrità strutturale.

riparazione ammaccatura auto trucco rimedio due euro stucco
Stucco per auto, costa pochissimo e ripara le ammaccature dell’auto – Foto Canva (Derapate.it)

E non è tutto, perché lo stucco riempitivo viene talvolta utilizzato anche per modificare la forma della carrozzeria per scopi estetici, ad esempio per creare un look personalizzato o adattare il veicolo per qualche situazione specifica (come nel caso degli sport motoristici).

Questa sostanza, disponibile sotto forma di pasta o crema, garantisce una consistenza robusta ed è oltretutto facile da maneggiare. Lo stucco per auto va applicato nella maniera corretta, seguendo attentamente le istruzioni del produttore: solo così si ottengono i risultati sperati. Va comunque sottolineato che lo stucco è solo una parte del processo di riparazione della carrozzeria, che spesso include altre fasi: la levigatura, ad esempio, ma anche il primer (la vernice di fondo, ndr) e la verniciatura finale.

Impostazioni privacy