Nuova Ford Puma, salto di qualità ma non di prezzo: ha già fatto innamorare tutti, è un gioiello

La Ford è pronta a lanciare la nuova Puma. Prezzo da urlo e qualità super, il colosso americano ha fatto di nuovo centro. 

Era il 2019 quando Ford ha lanciato per la prima volta la Puma sul mercato. Cinque anni dopo, il SUV del colosso statunitense è diventato uno dei modelli più amati del marchio, nonostante la grande concorrenza nel segmento, ed ha fatto riscontrare un grande successo anche nel nostro continente.

ford puma prezzo restyling
Ford Puma (derapate.it)

Non sorprende dunque che l’azienda continui a puntare molto sul modello. In un mercato dove i grandi gruppi puntano sull’abbassare i costi di produzione e a proporre prezzi di listino più bassi, Ford prova a coniugare la forza della propria identità, del proprio blasone e della rinomata qualità delle proprie automobili con un prezzo che possa andare incontro alle esigenze dei consumatori, alle prese con un periodo non certo semplicissimo dal punto di vista economico.

La Ford Puma punta a continuare il quinquennio di successo con una nuova proposta che ha già conquistato il mercato.

Ford Puma, arriva il nuovo modello: prezzo da urlo

L’amatissimo crossover Ford è tornato con la sua nuova versione. Il design non ha subito sostanziali cambiamenti, se non per i fari. Anche per quanto riguarda la motorizzazione non vi sono modifiche da segnalare. L’auto continua ad essere disponibile nel motore a tre cilindri turbo benzina con tre opzioni diverse: 1.0 Ecoboost mild hybrid da 125 CV, 155 CV e 160 CV. Nessuna variazione anche per quanto riguarda i quattro allestimenti disponibili: Titanium, St-Line, St-Line X e St. Il cambio può essere sia manuale che automatico.

ford puma prezzo restyling
Ford Puma (Ford) – Derapate

Su che cosa si è concentrato allora il tanto atteso restyling? Il modello ha migliorato la propria dotazione tecnologica: il sistema multimediale è stato aggiornato, così come i sistemi di assistenza alla guida. L’auto ha il sistema di frenata d’emergenza, il monitoraggio dell’attenzione del conducente e il cruise control con limitatore di velocità. Con l’aggiunta di 1.200 euro poi è possibile dotarsi del pacchetto Co-Pilot Pack, migliorando ulteriormente la sicurezza del veicolo.

Questo modello sarà in vendita a partire da 27.500 euro (per Titanium, allestimento base). Il prezzo sale a 29.350 euro per St-Line, 30.500 per la St-Line X, mentre per la top di gamma, la versione da 170 CV, il prezzo arriva a 37.000 euro. Sono prezzi altamente competitivi considerando quella che è la media del segmento e il blasone e la qualità dei mezzi Ford.

Impostazioni privacy