Il nuovo Suv da soli 17 mila euro arriva in Italia e spacca il mercato: bello e affidabile, a questo prezzo è già un successo

Giunge un nuovo SUV da sogno in Italia, con il suo costo di soli 17 mila Euro che farà sognare i clienti del Belpaese.

La ricerca della sicurezza passa soprattutto dalla scelta di un automobile che possa essere quanto più affidabile e possente su strada. Non ci sono dubbi dunque sul fatto che i SUV siano tra i modelli più ambiti e richiesti in tutta Europa, tanto è vero che nel 2023 il 51% dei veicoli immatricolati rientravano in questa tipologia.

ECM Wave2 occasione prezzo SUV Italia Cina novità
SUV da 17 mila Euro in Italia (Canva – derapate.it)

Naturalmente anche l’Italia ha avuto un ruolo di primaria importanza nello sviluppo di queste auto, considerando infatti come tanti marchi si siano specializzati in questo settore. Anche un’azienda come la FIAT, da sempre nota per utilitarie e citycar, ha deciso di imporsi sempre di più in questo settore.

Non deve sorprendere dunque se sfruttano sempre di più i SUV anche tutte quelle aziende che sono in fase di sviluppo e che hanno intenzione di entrare a far parte dell’elite delle quattro ruote. Lo si vede per esempio con il caso della EMC, ovvero la Eurasia Motor Company, una società che punta a diventare conosciuta in tutto il mondo.

Il suo intento è quello di progettare dei veicoli a basso costo e che presentino un’ottima tenuta di strada, con un motore più che affidabile. L’Italia è uno dei mercati più ambiti in tutto il mondo, per questo motivo è nato di recente un modello di eccellente fattura e con un costo davvero molto contenuto, con l’ultima novità del settore che è la Wave2.

EMC Wave2: un SUV così è un’occasione

La EMC ha avuto l’intento di portare in Italia, visto che la sua sede si trova a Palazzolo sull’Oglio, in provincia di Brescia, una serie di modelli della Livian. Questo marchio esporta in Italia con il nome EMC e la X3 della Livian è diventata la Wave2, un SUV di piccole dimensioni, ma che le permette comunque di essere davvero affascinante.

ECM Wave2 occasione prezzo SUV Italia Cina novità
ECM Wave2 (ECM Press Media – derapate.it)

Si tratta infatti di un veicolo che si presenta con una lunghezza di soli 400 cm, una larghezza di 176 cm e un’altezza di 157 cm. Niente male anche i suoi interni, nonostante la EMC abbia deciso di puntare prettamente su uno stile minimalista, ma che non fa mancare nulla in quanto a comfort e essenzialità all’automobilista.

Tra le innovazioni tecnologiche che sono presenti in questo modello vi è per esempio l’utilizzo del cruise control, con la possibilità anche di sfruttare una telecamera posteriore. Non mancano inoltre i sistemi ESP con tanto di ABS e di EBD che sono forniti direttamente dalla Bosch. Ottima anche la decisione di montare al centro un display da 8 pollici, dando così modo di controllare da vicino il sistema infotainment.

Niente male il motore al proprio interno, con questi che è un 4 cilindri da 1500 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 103 cavalli. Un’auto che parte da un costo davvero molto contenuto, visto che, nel momento in cui si dovesse scegliere di acquistare la versione con cambio manuale, basterebbe un investimento di soli 17.700 Euro. Per il cambio automatico si dovrebbero aggiungere 1500 Euro, ma il tutto porterebbe così a soli 19.200 Euro.

Impostazioni privacy