Ferrari, Vasseur ha smentito tutto: non se ne fa nulla

Frederic Vasseur blocca qualsiasi indiscrezione sulla Ferrari e a quanto pare non se ne farà nulla nel prossimo futuro.

La doppietta di Melbourne ha portato grande entusiasmo in casa Ferrari e soprattutto ha dimostrato che ci può essere una speranza di lotta contro la Red Bull in questa stagione. Il colosso austriaco rimane nettamente favorito, ma il fatto che dopo tre gare siano solo 4 i punti tra Verstappen e Leclerc, fa sì che la speranza di un anno al vertice sia ancora accesa.

Ferrari Leclerc aggiornamenti Suzuka Vasseur Sainz F1 Mondiale
Frederic Vasseur, stop alla Ferrari (Ansa – derapate.it)

Il Cavallino Rampante sa bene che la lotta per il titolo mondiale sarà tesa e combattuta e soprattutto la stagione è molto lunga. Mancano ancora ben 21 gare prima dell’assegnazione del nuovo campione, il che evidenzia chiaramente come ci sono ancora tantissime variabili in questo senso.

Sarà molto importante per la Rossa farsi trovare pronta nel momento in cui andranno apportati i vari aggiornamenti alla monoposto,  che potranno essere il punto di forza del Cavallino. Rinnovare l’auto sarà fondamentale, soprattutto in vista di una Red Bull che rischia di penalizzarsi da sola visti i problemi interni legati al caso Horner.

Si aspetta dunque con tanta voglia il GP del Giappone, che si correrà nella mattina del 7 aprile. I ferraristi vogliono capire cosa ci sarà di nuovo, e a parlare riguardo alle modifiche per il prossimo futuro è il Team Principal Frederic Vasseur, che ha le idee chiare su come muoversi.

Vasseur predica calma: niente aggiornamenti in Giappone

Si era già parlato di possibili aggiornamenti sulla Ferrari SF-24 in vista del GP del Giappone, con questa monoposto che si sta rivelando competitiva e di primo livello. Vasseur però predica calma, con la stagione che è ancora molto lunga e soprattutto non ci si deve mai dimenticare della spada di Damocle rappresentata dal Budget Cap.

Ferrari Leclerc aggiornamenti Suzuka Vasseur Sainz F1 Mondiale
Ferrari, niente aggiornamenti (Ansa – derapate.it)

I soldi dovranno essere spesi in modo intelligente e dosato nel corso della stagione, capendo il momento migliore per investire e provare così a superare la Red Bull. Per questo motivo Vasseur ha messo in chiaro, dopo un’intervista al TG1, che in Giappone la Ferrari non apporterà degli aggiornamenti significativi alla propria monoposto.

“Non ci saranno aggiornamenti in Giappone, è ancora troppo presto. Il nostro compito è capire la macchina e cercare di tirare fuori il massimo possibile e per ora non lo abbiamo ancora fatto. La SF-24 è facile da guidare e nella comprensione dei suoi comportamenti, non crea problemi nell’usura delle gomme e ci dà modo di attaccare in pista”. Così Vasseur ha messo in chiaro il proprio punto di vista riguardo agli aggiornamenti futuri che avverranno sulla Ferrari.

Il Cavallino Rampante infatti ha tutte le carte in regola per vivere una stagione al vertice, con il sorpasso ai danni di McLaren e Mercedes che sembra essere completato. Ora manca lo scoglio più grande di tutti, ovvero la rincorsa a quella che sembra essere la monoposto perfetta, una Red Bull che non dà segni di debolezza, ma che rappresenta un punto di riferimento per gli sviluppi in casa Ferrari, con Vasseur che prepara la strategia vincente per il prossimo futuro.

Impostazioni privacy