Charles Leclerc, altro che Formula 1: il pilota della Ferrari “cambia lavoro”

Il monegasco è il pilota del presente e del futuro della Scuderia Ferrari. Dato il talento in un alto settore potrebbe anche cambiare lavoro.

Vi sono uomini straordinari che nascono con una infinità di skill. La predisposizione naturale di Charles Leclerc è alla velocità. Sin da ragazzino, sui kart, ha dimostrato di avere numeri da autentico fenomeno. Il prodotto della FDA è cresciuto con l’obiettivo di ripercorrere le orme di suo padre, ma ha già fatto di meglio, riuscendo ad esordire giovanissimo in F1.

Charles Leclerc, altro che Formula 1
La seconda passione di Charles Leclerc (Ansa) derapate.it

Il talentino del Principato di Monaco ha impressionato nelle categorie minori, facendo una scalata che lo ha portato, rapidamente, a debuttare nel 2018 a bordo dell’Alfa Romeo Racing. Ai tempi la Sauber disponeva di una vettura valida e Charles riuscì ad ottenere un bottino di 39 punti nella sua prima annata di F1. Sembrava un azzardo sostituire l’ultimo campione del mondo della storia della Scudera modenese, Kimi Raikkonen, con il giovane dell’Academy, tuttavia fu una scelta corretta.

Leclerc riuscì a tenere testa ad un quattro volte iridato come Sebastian Vettel che, nel biennio precedente, era arrivato vicino alla conquista del Mondiale. La Mercedes, ai tempi, era superiore sul piano tecnico, ma i ferraristi furono caparbi a lottare su alcuni tracciati con Hamilton e Bottas anche nel 2019. Leclerc celebrò il suo primo successo nel circus a bordo della SF90, dimostrando un feeling spettacolare su un tracciato iconico come Spa-Francorchamps. Una settimana dopo festeggiò un’altra vittoria speciale sul leggendario circuito di Monza.

Charles sembrava già destinato a raggiungere i più altri traguardi in carriera. Purtroppo per lui nei 5 anni successivi non ha più avuto in dote una monoposto in grado di vincere con regolarità. In carriera ha totalizzato appena 5 trionfi, sebbene sia partito dalla pole position in 23 occasioni. Ha accumulato 32 podi, tuttavia non è mai stato in bagarre per un titolo. L’unico risultato di spessore in carriera è arrivato nel 2022 con un secondo posto in graduatoria davanti a Sergio Perez ma a distanza siderale da Max Verstappen.

La seconda passione di Charles Leclerc

Il pilota monegasco ha tanti hobby. E’ cresciuto con il pallino di trionfare in F1 al volante di una Rossa, ma anche altri interessi. Nel tempo libero suona e compone musica. Grazie ai canali social, su cui è seguitissimo, sono emersi alcuni momenti della sua vita privata dallo spiccato senso artistico. Con il pianoforte Charles ci sa, veramente, fare. A febbraio ha deciso di pubblicare il suo primo EP Dreamers. Ecco chi è la sua nuova compagna.

Il monegasco è il pilota del presente e del futuro della Scuderia Ferrari
Charles Leclerc tra il pubblico (Ansa) derapate.it

Sulle colonne del magazine Milano Today è emerso, infatti, che Leclerc avrebbe intenzione di investire in un progetto nuovo. Sarebbe intenzionato ad aprire una gelateria nel capoluogo lombardo insieme a Federico Grom e Guido Martinetti, creatori del marchio Grom, e al suo agente Nicolas Todt. Per ora non c’è ancora nulla di certo, ma in attesa di una comunicazione ufficiale del pilota, i rumor parlano di una catena con il nome LEC.

Suona piuttosto bene e a metà aprile, nei giorni a ridosso del Salone del Mobile, dovrebbe arrivare l’annuncio. Dovrebbe essere rivelata anche la sede e l’indirizzo del locale nel capoluogo meneghino. Il numero 16 ha già fatto trapelare l’interesse ad intraprendere una nuova avventura, al di fuori della pista, con una nota diffusa nei giorno scorsi: “Come atleta professionista è essenziale per me mantenere uno stile di vita sano dove la mia performance è fortemente legata all’impegno, all’allenamento e alla forma fisica. Questo, tuttavia, non mi impedisce di concedermi qualche piccolo piacere proibito, in particolare quello di un cibo che adoro. Forse avete già capito quale“.

Impostazioni privacy