Alfa Romeo, sul web spunta la nuova Giulia: è già pioggia di like

L’Alfa Romeo si prepara a lanciare sul mercato un nuovo gioiello, ed ora emergono nuovi dettagli. Ecco come sarà l’auto.

Il periodo che sta vivendo l’Alfa Romeo è senza dubbi il migliore dell’epoca moderna, con un indice di gradimento che cresce di anno in anno. Il 2023 ha visto i volumi di vendita aumentare del 30% rispetto al 2022, un passo in avanti enorme che testimonia quanto le auto del Biscione siano apprezzate in giro per il mondo. Il SUV Tonale domina la scena, ma Giulia e Stelvio non sono da meno e portano a casa risultati di rilievo.

Nuova Alfa Romeo giulia
Alfa Romeo che spettacolo – Derapate.it

Il prossimo 10 di aprile verrà svelata al mondo la nuova Milano, vale a dire un B-SUV che rappresenterà il debutto assoluto nell’elettrico di casa Alfa Romeo. A meno di clamorosi ribaltoni, sarà anche l’ultima ad offrire versioni termiche ed ibride, visto che dal 2025, la casa di Arese presenterà solamente auto full electric. Andiamo a scoprire come potrebbe essere la Giulia Quadrifoglio e tutto ciò che sappiamo su di lei.

Alfa Romeo, spuntano nuove immagini

Il futuro del brand Alfa Romeo è a tinte elettriche, e dopo il B-SUV Milano, la transizione si intensificherà a partire dal prossimo anno. Nel 2025 arriverà la nuova Stelvio, che sarà disponibile solamente in full electric, senza dare la possibilità ai clienti di optare per il motore a combustione o per versioni termiche.

Nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio render (YouTube) – Derapate.it

In seguito, il 2026 sarà l’anno della nuova Giulia, anche lei solamente elettrica, un bel rischio visti quelli che sono i risultati, almeno sin qui, delle vetture ad emissioni zero. La bella notizia per l’Italia è che sia la Giulia e la Stelvio verranno prodotte nello stabilimento Stellantis di Cassino, sulla nuova piattaforma STLA della holding multinazionale olandese. Entrambe dovrebbero avere un’autonomia di ben 700 km, a conferma di quanto potenziale ci sia ancora da tirare fuori dalle vetture elettriche.

Per il momento, non ci sono ancora immagini disponibili di Giulia e Stelvio, ma sul canale YouTube di Tommaso D’Amico, che ormai da anni ci delizia con i suoi render, è stato pubblicato un video davvero notevole. Qui è stata immaginata la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, con una linea elegante e motorizzazioni molto interessanti, che però vanno a distanziarsi parecchio da quelli che sono i progetti della casa del Biscione.

Infatti, D’Amico ha pensato ad un motore 2.4 turbo a benzina da ben 350 cavalli AT Q4, dunque, con abbinata la trazione a quattro ruote motrici. Nei suoi progetti, vengono immaginate anche versioni BEV e PHEV, ovvero full electric e Plug-In Hybrid, ricordando che l’Alfa ha già fatto sapere che la nuova Giulia non presenterà alcun tipo di motore termico.

Secondo quelle che sono le indiscrezioni, la Giulia Quadrifoglio EV più spinta toccherà i 1.000 cavalli di potenza massima, a conferma di quanto l’elettrico, sul fronte prestazionale, abbia ormai raggiunto, se non superato, termici ed ibridi. Nel video qui postato viene presentata un’auto che fa della bellezza e dell’eleganza i suoi principali punti di forza, e siamo certi che sarà un successo sul fronte del mercato.

Impostazioni privacy