Fiat Punto, boom sul mercato! Le occasioni sono tantissime, devi muoverti ora

La Fiat Punto ha ottenuto un successo clamoroso nel corso della sua storia, ed ancora oggi, c’è una grande richiesta sull’usato.

La Fiat ha prodotto vetture che hanno fatto la storia del nostro settore automotive, e tra di esse, non può non trovare una posizione di rilievo l’amata Punto. Pensate che la sua prima edizione uscì nel lontano 1993, disegnata dal grande Giorgetto Giugiaro. La seconda versione arrivò nel 1999 e fu realizzata dal Centro Stile della casa di Torino, per poi lasciare spazio a versioni più moderne, che guidarono il rilancio del brand sotto Sergio Marchionne dopo un periodo di crisi nera.

Fiat quante occasioni
Fiat (derapate.it)

Nel 2005, infatti, arrivo la Grande Punto disegnata dalla Italdesign, ancora con Giugiaro come protagonista. Nel 2009 è toccato alla Punto Evo, che poi ha lasciato spazio alla Punto 2012. La Fiat Punto ha ottenuto un enorme successo, come ci conferma la grande ricerca che c’è oggi per lei sul mercato dell’usato. A questo punto, andiamo a dare un’occhiata a quelle che sono le varie versioni disponibili per voi.

Fiat, ecco quanto costa oggi una Punto usata

La carriera della Fiat Punto è ufficialmente terminata nel 2018, quando gli ultimi esemplari sono usciti dalle catene di produzione. Ciò significa che da ben 6 anni non ne viene prodotta nemmeno una, ma nonostante questo, la vettura della casa di Torino è ancora una delle più ricercate sul mercato dell’usato, a conferma di quanto sia stato un vero e proprio fenomeno di massa.

Fiat Punto super offerte
Fiat Punto in mostra (Adobe Stock) – Derapate.it

Sul sito web “AutoRuote4X4.it“, è apparsa un’analisi molto interessante da questo punto di vista, con i prezzi delle varie versioni che sono davvero apparsi vantaggiosi. Come ben sappiamo, comprare un’auto usata oggi è ben più facile rispetto al passato, dal momento che sono presenti decine di portali online, nei quali è anche possibile evitare truffe. In questi siti web, infatti, abbiamo decine di informazioni e di confronti sulle varie offerte, che ci permettono di individuare il modello più adatto a noi.

Ad esempio, uno dei più ricercati è “Subito.it“, ed è qui che troviamo una miriade di Fiat Punto. Prima di tutto, sottolineamo come il prezzo medio di una Punto usata sui portali online sia di circa 7.000 euro, anche se è chiaro che possano esserci dei modelli più recenti e con meno chilometri che, senza problemi di sorta, possono arrivare a superare i 10.000 euro, così come altri che si aggirano su costi ben più ridotti.

La fonte sopracitata ha riportato i prezzi di vari tipi di Punto, che ora andremo ad analizzare. Molto conveniente la Punto 1.2 8V a 9.800 euro, con soli 83 mila km percorsi, dotata di un motore a benzina. Molto simile il prezzo di una 1.3 MultiJet, ovviamente dotata di motore a gasolio, vera e propria garanzia se si vuole risparmiare sul fronte dei consumi. In questo caso, il prezzo è di 9.900 euro, ma ha percorso solamente 60.000 km. A soli 3.999 euro c’è una Punto Evo con un 1.3 a gasolio e da 75 cavalli, ma che ha sfiorato la soglia dei 200 mila km. Buona anche l’offerta per una versione GPL, a soli 5.900 euro.

Impostazioni privacy