Il nuovo SUV europeo è una minaccia per Fiat e Dacia: si parte da 25mila Euro, che bomba!

C’è una grande novità nel mondo dei SUV europei, con un modello che è pronto per debuttare e che avrà prezzi eccezionali.

Oggi vi parleremo di un nuovo SUV che arriverà tra pochi mesi, e che ha in mente di terrorizzare del tutto il mercato europeo delle quattro ruote. Si tratta di un capolavoro che arriva da un grande gruppo, che sarà elettrico e che punta su prezzi molto contenuti. Il mondo degli Sport Utility Vehicle ha in mano il dominio sul mercato, con delle vendite che sono in costante aumento ed una quota di mercato, sia italiana che europea, che è ormai superiore al 52%, un dato che fa davvero spavento.

Skoda Epiq nuovo suv europeo minaccia fiat dacia
SUV clamorosa novità – Derapate.it

I SUV stanno ottenendo un successo clamoroso, ed i marchi stanno puntando sempre di più su di loro, implementando tecnologie e comfort. Questo nuovo modello europeo sarà molto compatto nelle dimensioni, in modo da poter risultare molto utile anche in città, dando un’altra bella mazzata alle citycar. Siamo certi che il suo design non vi lascerà per niente indifferenti, visto che ha un tocco di futuristico, ma senza esagerare.

SUV, ecco la nuvoa Skoda Epiq in arrivo

Alcuni teaser ufficiali hanno anticipato quelle che saranno le forme di un nuovo SUV europeo, che con prezzi bassi e tanta tecnologia spaventa brand economici come Fiat e Dacia. Infatti, stiamo parlando della nuova Skoda Epiq, che debutterà nel 2025, che sarà ad emissioni zero, e che punta a segnare un punto di svolta nel mondo di questa tecnologia. Come detto, il prezzo sarà uno dei punti di forza, una vera rarità per il mondo delle BEV.

Skoda Epiq nuovo suv europeo minaccia fiat dacia
Skoda Epiq in mostra (Skoda) – Derapate.it

Secondo quanto emerso sino ad ora, costerà solamente 25.000 euro, che per un SUV elettrico non sono poi troppi. Al momento, le immagini sono delle ricostruzioni al computer della casa della Repubblica Ceca, che anticipano le sue forme definitive. Questo modello anticipa anche le forme di quello che sarà una sorta di nuovo corso sul fronte del design, vale a dire il Modern Solid, che andrà ad adornare tutte le Skoda dei prossimi anni.

Secondo le anticipazioni, si tratterà di un SUV compatto, visto che la sua lunghezza non andrà oltre i 4,1 metri, esattamente come la Skoda Fabia, con un frontale in nero lucido definito Tech-Deck Face, con una sorta di trasposizione modernizzata della classica calandra del brand del gruppo Volkswagen. Del tutto nuovi i gruppi ottici che hanno un disegno a forma di T per le luci diurne, mentre i proiettori LED li troviamo più in basso. Molto muscolose le fiancate, mentre, almeno per ora, non ci sono notizie ufficiali che riguardano il powertrain e l’autonomia della vettura.

Sappiamo, in ogni caso, che verrà realizzata sulla piattaforma MEB Entry, la stessa sulla quale viene costruita la Volkswagen ID.2, ed in base alle indiscrezioni, l’autonomia potrebbe toccare i 400 km, ma si tratta di dati ancora tutti da confermare. Di certo, questa nuova Skoda potrebbe aggredire in maniera molto seria il mercato, e siamo tutti in attesa di scoprirne di più nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy