La Mercedes più economica è ancora in vendita: a un prezzo super ci carichi tutta la famiglia

Oggi vi parleremo di quella che è una Mercedes davvero conveniente, e che aiuterà tutta la famiglia. Ecco tutti i dettagli.

Il marchio Mercedes ha prodotto tanti gioielli nel corso della sua storia, ed al giorno d’oggi, sta cambiando del tutto la propria visione del futuro. Infatti, ci sono stati vari ripensamenti sul fronte della mobilità sostenibile, che inizialmente era vista come il futuro della casa di Stoccarda. Infatti, al momento le EV non convengono affatto sul fronte del mercato, sia per i clienti che per i costruttori, che non riescono a venderne a sufficienza.

Mercedes la più economica
Mercedes (derapate.it)

Uno dei motivi è sicuramente legato ai prezzi troppo alti, ed in tal senso, la Mercedes non è certo un brand che mette a disposizione modelli economici. Nelle prossime righe, dopo un’accurata ricerca, abbiamo deciso di proporvi quella che è la vettura meno cara in assoluto della casa di Stoccarda, che ovviamente non brilla per prestazioni e bellezza del design, ma che risulta essere molto pratica e perfetta per tante situazioni. Eccola in tutti i suoi particolari.

Mercedes, ecco la Citan Tourer davvero ottima

Il brand Mercedes è stato sempre considerato un premium, vale a dire inserito in quelli di classe superiore, con dei prezzi più elevati rispetto alla media. Tuttavia, al giorno d’oggi i costi sono saliti ancor di più, e parlare di auto della casa di Stoccarda a buon mercato è praticamente impossibile, fatta eccezione per quella della quale vi parleremo oggi, che forse è anche poco conosciuta dalla massa.

Mercedes Citan Tourer che prezzo
Mercedes Citan Tourer in mostra (Mercedes) – Derapate.it

Stiamo parlando della Citan Tourer, che ha un prezzo di partenza di 29.487 euro, l’unica di tutta la gamma a partire da meno di 30k. La versione meno costosa in assoluto è la Citan 1.3 110 Tourer Long, che è stata immessa sul mercato nel 2021. Si tratta, come potete capire anche dalla foto, di una multispazio, una vettura pensata per le famiglie e che ha nel grande comfort interno il suo punto di forza principale.

Tre anni fa è stata rinnovata ed aggiornata, mettendo in mostra importanti passi in avanti sotto diversi punti di vista. La lunghezza è di 4,50 metri, e larga ed alta 1,80 metri, dimensioni che non la rendono di certo compatta, ma non per questo poco agile nelle strade cittadine. La vettura è nata da una collaborazione con il marchio Renault, e c’è da dire che ci sono diversi fattori di interesse in questa partnership. Ad esempio, il bagagliaio ha un’ampiezza di ben 517 litri, ma si raggiungono i 3 metri cubi di volumetria andando ad abbattere quelli che sono i sedili posteriori.

Ottimo il comfort di guida e la silenziosità che si ottiene all’interno, con Mercedes che ha fatto un ottimo lavoro per cercare di insonorizzarlo al meglio. Si può viaggiare comodi in parecchi all’interno della Citan Tourer, con il prezzo che è uno dei suoi grandi punti di forza. Forse le performance non sono il suo punto di forza più assoluto, ma è chiaro che se si sceglie un’auto di questo tipo si punta a ben altro, e come comodità ha ben pochi eguali.

Impostazioni privacy