Arriva in Europa il clone low cost del Porsche Cayenne: elettrico e lussuoso, che debutto

Una prestigiosa casa automobilistica porterà in Europa un’auto low cost elettrica: somiglierà ad una lussuosa Porsche Cayenne.

Tutti gli appassionati di automobilismo sognano di guidare una supercar di lusso almeno una volta nella vita: oggi questo sogno potrà finalmente diventare realtà grazie ad un produttore di auto straniero. Anzi, non solo gli automobilisti avranno la possibilità di guidarla, ma potranno addirittura acquistarla. In Europa arriverà infatti il gemello low cost della bellissima Porsche Cayenne, che negli ultimi decenni ha fatto sognare milioni di persone in tutto il mondo.

arriva in europa il clone di porsche cayenne
Porsche (derapate.it)

La supercar tedesca è nata nel lontano 2003, ed è giunta fino ad oggi grazie a tre serie differenti. Si tratta quindi di un bolide dotato di un motore potentissimo, che sprigiona una potenza di 353-739 cavalli, a seconda della versione. Il costo della Cayenne si aggira inoltre intorno ai 96.000 euro.

Il gemello low cost della Porsche Cayenne

La casa automobilistica cinese BYD, fondata nel 2003 a Shenzhen, presenterà per la prima volta al Motor Show di Ginevra 2024 il suo nuovo gioiello: la Seal U DM-i. Quest’ultima è un SUV eccezionale, soprattutto perché è la prima automobile plug-in prodotta da BYD. E non solo: si tratta di un bolide low cost ad alte prestazioni, che può essere addirittura paragonato ad una Porsche Cayenne. In modo particolare, la Seal è un veicolo ibrido plug-in appartenente al segmento D, che per la prima volta in Europa utilizzerà l’innovativa tecnologia Super DM del marchio BYD.

clone low cost porsche cayenne byd
BYD Seal U DM-i (foto YouTube) – derapate.it

Quest’ultima migliora infatti la guida elettrica, consumando persino meno energia rispetto ai veicoli rivali. Più specificatamente, utilizza un motore a benzina da 96 kW, il quale è affiancato da due propulsori elettrici: il primo ha una potenza di 150 kW; il secondo arriva invece a 150 kW. La batteria, che è una BYD Blade da 18,3 kWh, è inoltre dotata di una tecnologia che sfrutta il riscaldamento a impulsi per aumentare la propria efficienza. Secondo i vertici del marchio cinese, l’innovativo SUV ibrido garantirebbe un’autonomia di 70 chilometri.

Tuttavia, a bordo è presente un caricatore rapido da 18 kW, che offre la possibilità di ricaricare la batteria in soli 35 minuti dal 30 all’80%. Per quanto riguarda le caratteristiche estetiche, la Seal U DM-i si presenta con una lunghezza di 4.775 mm, con una larghezza di 1.890 mm ed infine con un’altezza di 1.670 mm. I designer sono inoltre riusciti a regalare un look che trasmette potenza, eleganza e sicurezza. Ci sono anche dei cerchi sportivi in lega da 19 pollici e un sistema di illuminazione a LED all’avanguardia. Per acquistarla bisognerà quindi sborsare una cifra che si aggirerà intorno ai 42.000 euro.

Impostazioni privacy