Il trucco della Coca Cola che vi “salva” l’auto: non ne farete più a meno

La Cola-Cola non è soltanto una bevanda rinfrescante e deliziosa da accompagnare ad alcuni cibi, bensì può diventare un “rimedio” per l’auto davvero infallibile.
Di certo nessuno penserebbe ad acquistare una confezione di Coca-Cola per una finalità diversa dal berla, eppure vi sorprenderà sapere che può essere molto utile anche per risolvere qualche intoppo della vostra vettura. Una volta escogitato il trucchetto, sarà difficile farne a meno. Il suggerimento è noto da tempo, sorto grazie a un efficace passaparola di coloro che prima di tutti l’hanno sperimentato. Poi, come al solito, i social network hanno aiutato alla diffusione della notizia e a chiarirne la veridicità, grazie anche a prove “empiriche”.
trucco salva auto coca cola pulizia
Coca cola, ecco il trucco salva vita (Derapate.it)

Col tempo si è diffusa la convinzione che tale bevanda sia la perfetta soluzione per ripulire tubature o togliere l’ossido dai metalli. Una “teoria” che hanno cercato di spiegare, dimostrare i protagonisti di “Desvelando Mitos”, uno dei canali YouTube più famosi per esperimenti e dimostrazioni. Il gruppo si è recato presso un’officina per approfondire questa pratica. L’intenzione era quella di pulire una batteria ossidata e hanno provato a farlo con un mix di Coca-Cola, acqua, aceto e limone.

Dopo aver insistito per una serie di minuti, è arrivata la loro “sentenza”. Di certo questo mix di liquidi, soprattutto la Cola-Cola, in parte rimuove l’ossido, però merito è anche degli altri componenti, come l’acido del succo di limone. Tutti questi prodotti hanno contribuito, ma secondo il suggerimento di coloro che hanno effettuato l’esperimento la pulizia è “in parte”, poiché nessun prodotto casalingo “toglierà del tutto l’ossido”. Quindi un metodo parziale nella sua efficacia.

La Cola-Cola è il trucchetto perfetto per questo problema delle vetture? La risposta

Affinché si arrivi a una percentuale di pulizia dall’ossido vicina al 100% con l’utilizzo della Coca-Cola, si può cambiare il metodo. Ovvero c’è chi in rete ha mostrato l’immersione delle parti ossidate all’interno di un bicchiere o di un contenitore all’interno del quale è presente la bevanda. Si lascia riposare per qualche minuto e dopo con uno spazzolino si ripassano gli angoli per togliere via ciò che si è sedimentato. Sembra che il metodo dia risultati ancora migliori, a patto che si usi la Coca-Cola originale, quindi con i vari zuccheri e la caffeina presenti.

L'auto più pulita grazie alla Coca-Coal? La risposta
Pulire l’auto con la Coca-Cola: ecco come (YouTube) – derapate

Un’altra possibilità è quella di imbevere uno straccio con la Coca-Cola e strofinare sulla zona interessata, quando si voglia rimuovere degli adesivi. Dopo, con una spazzola di plastica, si possono eliminare i residui. Bisogna in questo caso stare attenti a non lasciare segni oppure graffi. Una buona alternativa per completare il lavoro sarebbe quella di passare il phon caldo, così da togliere la colla in eccesso. Insomma, una bevanda multiuso.

Impostazioni privacy