Con soli 100 euro al mese porti a casa un’auto da sogno: è una special edition, avrai un pezzo rarissimo con due soldi

Le offerte nel mondo dei motori sono sempre dietro l’angolo e ora c’è un’auto che la si può avere a un prezzo mai visto prima.

Si sta facendo di tutto e di più per fare in modo che le auto elettriche possano diventare sempre di più presenti nelle strade di tutti i giorni, con la loro presenza che è di fondamentale importanza. Siamo di fronte infatti a un periodo di profonda transizione ecologica, con le vetture elettriche che sono chiaramente il futuro, nonostante abbiano dei problemi.

Opel Corsa elettrica Yes Edition 109 Euro mese auto
Auto, che occasione per questa special edition (Canva – derapate.it)

Lo si vede infatti partendo per esempio da un prezzo di partenza che è nettamente superiore rispetto alle alternative termiche e in un periodo storico così complicato come quello odierno, è normale che siano pochi coloro che decidono di puntare su queste vetture. Inoltre, a peggiorare la situazione, ci pensano delle prestazioni ancora insufficienti.

L’autonomia è una delle principali pecche delle vetture elettriche, che non riescono a rimanere in strada per più di poche centinaia di chilometri. Questo non fa altro che causare seri problemi e costringe i Governi a dover attuare una serie di piani per incentivare l’acquisto di queste vetture. Per il momento i dati sono disastrosi, quasi tutte le aziende che hanno dovuto rimandare i loro piani.

Il Gruppo Stellantis è però una delle realtà che punta maggiormente alla produzione di auto elettriche, tanto è vero che si sta portando avanti una lunga diatriba con il Governo italiano per dei finanziamenti per questi veicoli. Intanto però ci pensa un grande marchio del Gruppo a venire incontro ai clienti con una favolosa occasione.

Opel Corsa elettrica Yes Edition: la vogliono tutti

La Opel ha deciso di premiare la gamma elettrica e soprattutto quei clienti che sembrano essere particolarmente attenti all’ambiente. Proprio in quest’ottica si era deciso da tempo di dare vita alla Opel e-Corsa, la variante a impatto zero di uno dei modelli che per anni ha trascinato i risultati sul mercato della casa tedesca.

Opel Corsa elettrica Yes Edition 109 Euro mese auto
Opel Corsa elettrica Yes Editon (Opel Press Media – derapate.it)

Siamo di fronte a un’auto che si presenta con una lunghezza di 406 cm, una larghezza di 177 cm e un’altezza di 144 cm. Il motore al proprio interno è in grado di erogare fino a 136 cavalli, in questo modo il picco di velocità che può toccare è di 150 km/h e l’accelerazione fa sì che possa passare da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi.

Molto bene anche l’autonomia, con il totale che è di 337 km e i risultati positivi hanno spinto la Opel a dare vita alla Yes Edition. Si tratta di un modello speciale che sarà prodotto con una serie di richiami alla parola “Yes” al proprio interno, quasi a voler testimoniare come la Opel sia ottimista e positiva nei confronti di un mondo ecologico e innovativo.

Inoltre la Yes Edition non è solo estremamente elegante e al passo con i tempi, ma presenta anche un design sportivo. Per poter far parlare di sé, la Opel ha annunciato in anticipo che darà il via a un finanziamento molto agevolato per questa auto, con le rate mensili che saranno di soli 109 Euro al mese. La e-Corsa ha un prezzo di 32.900 Euro, ma per conoscere i dettagli si dovrà attendere il 26 febbraio.

Impostazioni privacy