Pagani, arriva il sequestro: è giallo, le possibili motivazioni sorprendono

La Pagani è un marchio che ha saputo produrre negli anni delle splendide supercar, ma un modello è in una situazione incredibile.

L’Italia è la Patria delle supercar e non ci sono dubbi sul fatto che niente al mondo sia in grado di tenere il passo con l’Emilia. In questo lembo di terra infatti sono nate le migliori vetture sportive della storia, partendo dalla Ferrari passando per la Maserati e giungendo alla Lamborghini, per poi concludere con la Pagani.

Pagani Huayra Codalunga sequestro fermo Svizzera 7 milioni
Pagani, giallo per questa supercar (Canva – derapate.it)

Questo è il marchio più moderno di tutti nel mondo delle supercar, infatti la nascita dell’azienda risale solo al 1991, grazie all’intuito vincente di Horacio Pagani. La casa modenese è una di quelle che ha dimostrato di potersi maggiormente imporre per merito di una serie di supercar eccezionali che hanno dimostrato di poter essere eleganti e soprattutto dannatamente prestazionali.

Uno dei modelli iconici della Pagani è la Huayra,  nata nel 2011. Siamo di fronte a una vettura davvero iconica, tanto è vero che si presenta sul mercato con una lunghezza di 460 cm, una larghezza di 204 cm e un’altezza di 117 cm, con il motore che è il punto di forza di questo bolide.

La versione basilare si rifà alla Mercedes AMG, con la casa teutonica che ha concesso così il motore V12 da 6000 di cilindrata della gamma sportiva, con erogazione massima di 700 cavalli. In questo modo il picco di velocità è i 370 km/h, ma la Pagani ha sviluppato la Huayra anche con altri modelli, con la Codalunga che è una delle ultime varianti, ma che è entrata in un caso davvero incredibile.

Pagani Huayra Codalunga: i motivi del sequestro

La versione Codalunga è una variante ancora più prestazionale della Huayra originale,  che impallidisce di fronte alle prestazioni della propria erede. Si tratta di un’auto progettata nel 2022 e sono solamente cinque i modelli che sono stati realizzati nella storia. con la potenza del V12 Mercedes AMG che ha portato così all’erogazione massima di 840 cavalli.

Pagani Huayra Codalunga sequestro fermo Svizzera 7 milioni
Pagani Huayra Codalunga (Pagani Press Media – derapate.it)

Il costo di questo veicolo senza difetti è di ben 7,3 milioni di Euro, il che chiaramente evidenzia come questa vettura sia accessibile solo per pochi eletti e fortunati. Uno di questi compratori però non ha vissuto un bel periodo di recente, infatti una Codalunga è stata bloccata dalla Polizia nel momento in cui si trovava in territorio svizzero.

L’auto è probabilmente il primissimo modello di sempre e lo si intuisce per il fatto che la targa è italiana. Si nota dal video, come due agenti abbiano deciso di bloccare il proprietario di questa hypercar e si sono messi a discutere per una serie di irregolarità da un punto di vista amministrativo.

La Codalunga è poi ripartita “scortata” dalla Toyota Corolla Touring Sports in incognito della Polizia elvetica. Non è ben chiaro il perché ci sia stato questo controllo e perché sia poi stata spostata per ulteriori accertamenti. Sembra però che la motivazione più plausibile è che la targa anteriore non sia compatibili con i termini previsti dalla Legge. Un’altra spiegazione potrebbe anche essere legato al fatto che non vi è stato un utilizzo delle gomme da neve. Sono diverse le possibili motivazioni per una Pagani Huayra Codalunga che ha di certo attirato su di sé l’attenzione.

Impostazioni privacy