Alcuni SUV sono ormai sempre più scintillanti e lussuosi, ma l’aggiunta della polvere di diamante nessuno se lo sarebbe mai immaginato.
Le automobili sono molto di più di un semplice mezzo di trasporto per migliaia di persone, con questi mezzi che rappresentano per molti la principale passione. Ecco dunque come mai le grandi aziende puntano sempre di più a progettare una serie di incredibili cambiamenti e che hanno l’intento di puntare sul lusso.
I SUV inoltre sono al momento le automobili maggiormente vendute in Europa, tanto è vero che il 2023 ha mostrato come il 51% dei veicoli immatricolati sia di questo genere. Un boom straordinario, considerando infatti come nel 2022 i dati evidenziassero solo un impatto sul mercato del 17%.
Siamo di fronte a un periodo nel quale le realtà automobilistiche stanno cercando di venire incontro ai clienti anche da un punto di vista dei costi, creando così delle vetture con dimensioni più contenute, il che le permette così di ridurre anche i costi. Non mancano però invece le versioni che fanno del lusso e dello sfarzo il loro principale punto di forza.
Ecco dunque come c’è chi ha ben pensato di utilizzare della polvere di diamante per poter migliorare i propri veicoli. Non si tratta in questo caso della mossa speciale di Cristal il Cigno, leggendario personaggio de “I cavalieri dello zodiaco”, ma bensì di un progetto estremamente ambizioso. Sono in totale sette i SUV che hanno avuto modo di essere perfezionati in questo modo, con lo sfarzo che è davvero sontuoso.
Carlex Design: da Ferrari a Lamborghini con polvere di diamanti
La Carlex Design è una delle realtà più note in campo automobilistico per la progettazione di una serie di miglioramenti estetici delle vetture di lusso. In questo caso si è deciso così di virare sulla produzione di una speciale edizione, con questa che ha preso il nome di Himalaya, e considerando lo stile glaciale si può dire senza dubbio come il nome sia stato perfettamente azzeccato.
Il progetto si basa, come riporta la stessa azienda, sul voler dare vita a dei SUV dalla bellezza sconfinata grazie allo stile delle montagne più elevate di tutto il mondo. La modifica non ha comportato solo a una rivoluzione dei colori esterni, con tutti questi SUV che saranno rigorosamente bianchi, con le classiche sfumature della polvere di diamante, in modo tale da poter ricordare la neve.
Anche gli interni saranno del tutto rinnovati con queste modalità e sono solo sette i SUV che meritano questo sfarzo. Non potevano mancare i primissimi modelli come SUV della storia di Ferrari e Lamborghini, con una Purosangue o una Urus del genere che faranno sicuramente impazzire di gioia tutti i facoltosi clienti di questi marchi di lusso.
Non sono però solo i grandi colossi italiani che potranno puntare su questo nuovo stile, infatti ci saranno anche la Aston Martin DBX, la Bentley Bentayga, la Rolls Royce Cullinan, la Land Rover Range Rover Vogue e la Mercedes-AMG Classe G. Tutti modelli che sono estremamente costosi anche nella loro versione basilare, ma che ora vedranno impennare il proprio valore, visto che queste aggiunte porteranno i prezzi attorno ai 400 mila Dollari, circa 370 mila Euro.