Progetto Audi a rischio in F1? Lo spiffero che fa tremare tutto il Circus

Potrebbe non essere così tardi per tirarsi indietro ed intanto tutto il movimento del Circus trema: cosa sta succedendo con Audi.

Colori sgargianti ed il nome di una casa automobilistica storica e votata al lusso, certamente al Circus farebbe piacere avere finalmente anche l’Audi nel novero delle costruttrici della Formula 1. Il sogno sembrerebbe sempre più vicino visto che, almeno da quanto annunciato per ora, la casa tedesca entrerà a far parte del mondo dello sport nel 2026. Con la data che si avvicina sempre di più, sono in crescendo anche i chiacchiericci intorno alla novità.

audi formula 1 rischio Markus Duesmann
Audi ed F1: progetto a rischio (derapate.it – Ansa foto)

Infatti, già diversi piloti sono stati accostati al nome di quella che dovrebbe essere la prossima nuova scuderia della F1 e con loro anche qualche dirigente. Si è per esempio parlato anche di Mattia Binotto in passato, anche se ora il futuro dell’italiano sembrerebbe dover allontanarsi dal mondo dello sport. Qualcuno però dovrà arrivare, insomma Audi per entrare in competizione dovrà pur avere il suo staff ed i suoi due piloti. O forse no.

Audi in F1 a rischio, si rischia il tracollo!

C’è infatti chi dice che la casa automobilistica di Ingolstadt nel mondo della F1 non ci entrerà mai. Questi sono i sospetti che iniziano a circolare infatti, sul mondo della fabbrica dei quattro cerchi. A due anni dall’ingresso della multinazionale nella F1 infatti, sembrerebbe che un altro nome importante stia per abbandonare e da qui si sospetta possano esserci conseguenze enormi. Secondo il quotidiano tedesco Bild, Oliver Hoffmann sarebbe in procinto di lasciare. Mossa che potrebbe cambiare le carte in tavola dal momento che già Markus Duesmann ha detto addio ad Audi.

Duesmann fu uno dei principali artefici dell’annuncio di un futuro dei tedeschi in F1, ma ora c’è un nuovo CEO, Gernot Dollner e presto potrebbe cambiare il volto di un’altra figura importante all’interno dell’azienda perché appunto, potrebbe lasciare anche Hoffmann. Il suo contratto in scadenza potrebbe non essere rinnovato, ma l’ultima parola in merito sarà quella del Consiglio di Sorveglianza del Gruppo Volkswagen. L’idea del nuovo CEO ad ogni modo, sembrerebbe proprio quella di togliere anche Hoffmann dal progetto F1.

audi formula 1 rischio Markus Duesmann
Markus Duesmann, il primo a lasciare (derapate.it – Ansa foto)

Due cambiamenti importanti all’interno dell’azienda, potrebbero non esserci più a breve ben due dei volti che avevano preannunciato l’arrivo dell’Audi nel mondo della Formula 1 ed infatti ora c’è chi inizia ad avere qualche sospetto. La presenza dell’Audi nella nuova F1 non è ancora data per certa e la possibilità che le azioni comprate dalla Sauber vengano rivendute non è certamente remota. Specie con queste ultime novità. Insomma, l’azienda tedesca potrebbe fare clamorosamente dietrofront.

Impostazioni privacy