Ritiro Alonso, l’annuncio sconvolge i tifosi: nessuno se lo aspettava

Novità sul possibile ritiro del campione di Formula 1, Fernando Alonso: tifosi sconvolti dalle nuove dichiarazioni.

Il classe ’81, Fernando Alonso aveva già smesso una volta di correre in F1 dopo anni di successi. Per paradossale che sia, lo spagnolo è tornato dopo ben due stagioni di stop e non si è più fermato. Quella che andrà a breve ad affrontare in Aston Martin infatti sarà la quarta consecutiva ed all’età di 43 anni. A quanto pare la voglia di combattere in pista e di stupire non gli era realmente passata.

Alonso ritiro o prolungamento con aston martin?
L’annuncio su Fernando Alonso ha sconvolto tutti (derapate.it – Ansa foto)

L’iberico ha fatto bene con tante scuderie ed ha anche vinto due campionati di Formula 1, così che è facile oggi ipotizzare che abbia davvero tantissimi fan sparsi per il mondo. Ovviamente, tutti sulle spine da quando lui stesso ha ammesso che per quanto riguarda un ritiro, stavolta definitivo, non avrebbe ancora realmente preso una decisione. Nel 2025 potrebbe però, addirittura andare in Mercedes al posto di Hamilton.

Ritiro Alonso: tifosi sconvolti

Combattere per i primi posti del campionato con una scuderia sempre più forte come la Aston Martin e poi chissà, provare a vincere ancora un Mondiale con le Frecce d’Argento, una prospettiva niente male per lo spagnolo che però nel giro dei piloti iniziato da Hamilton potrebbe anche finire altrove o come detto, potrebbe anche stopparsi una volta per tutte facendo spazio a nuove leve.

Intanto, un annuncio ha sconvolto le migliaia di fan di Alonso e cioè quello da poco rilasciato dal Team Principal dell’Aston Martin. Mike Krack infatti ha sorpreso tutti quando ha preso la parola in conferenza stampa a margine della presentazione delle nuove AMR24. Ovviamente, il dirigente non ha mancato di dire che il mercato dei piloti del 2025 è iniziato con un anticipo che nessuno poteva prevedere e poi ha tirato in ballo anche Alonso.

alonso e aston martin fino al 2025
Annuncio Alonso, c’entra Mike Krack (derapate.it – Ansa foto)

La decisione finale a quanto pare, spetterà proprio al pilota perché qualora questi non dovesse trovare casa altrove a Silverstone continueranno a dargli opportunità. Così, infatti è intervenuto Krack: “Amiamo Fernando e abbiamo un’ottima relazione con lui, è parte integrante del team. Il nostro rapporto è aperto e si basa sulla fiducia. Saremmo contenti di poter continuare con lui nel 2025 per l’anno successivo“. 

Nessuna questione di età e neanche qualche risentimento se per ora sembrerebbe che Alonso possa andare in altre scuderie, quindi. Lo stesso spagnolo poi ha preso la parola ed ha ammesso che pure per lui il rapporto con la scuderia britannica è importante: “Quando deciderò se continuare, l’unica discussione che avrò all’inizio sarà con Aston Martin. Negli ultimi anni abbiamo fatto grandi progressi”, ha infatti ammesso.

Impostazioni privacy