Un casco da MotoGP in vendita per tutti: prezzo eccezionale, è realizzato al 100% in carbonio

Un casco da MotoGP realizzato per rendere l’esperienza di guida in moto il più sicura e stimolante possibile.

Quando si parla di due ruote si fa spesso riferimento alla potenza dei mezzi e a come riescono a scaricare la velocità. Non si analizza, o quantomeno lo si fa con minori riguardi al ruolo che possono avere i materiali che utilizza chi sta guidando quella determinata moto. Per andare veloce oltre a doverlo fare in un luogo preposto, come ad esempio un circuito chiuso, servono materiali adatti allo scopo. Questi infatti garantiscono la massima sicurezza durante le azioni di guida più pericolose e permettono di andare a trovare il proprio limite.

Il limite quell’aspetto che molti rider amatori pensano di trovare già alla prima esperienza in pista. Una situazione inverificabile almeno che non si è piloti professionisti con alle spalle tanta gavetta. Questi accadimenti potrebbero anche se non soprattutto rovinare la prima volta in pista, di conseguenza l’ideale è affrontare prima di entrare in circuito per un turno dei corsi di guida sicura. Lo scopo oltre che rendervi più sicuri è quello di far comprendere ciò che c’è dietro l’andare in pista che non è trovare il tempo bensì gradualmente il proprio limite e quello del mezzo in modo sicuro.

Il casco da pista Nolan X-804 RS Carbon
Materiali top e fit perfetto (fonte Canva – Derapate.it)

Un casco da competizione ad un prezzo stracciato

Le case che producono caschi per le motociclette sono molte, si tratta infatti di un mercato agguerrito dove i competitor sono costantemente alla ricerca dell’innovazione per far colpo sui clienti. Una delle case più famose a livello mondiale è Nolan brand italiano che ha un storia ultradecennale nel settore. Questo marchio realizza sia caschi stradali che da competizione. L’ultimo prodotto è un X-804 l’integrale di casa che si adatta ad ogni situazione.

Il casco da pista Nolan X-804 RS Carbon
Nolan X-804 RS Carbon (fonte Nolan Helmets)

L’ultima versione prodotta è la RS Carbon ovvero realizzata al 100% in fibra di carbonio con diverse colorazioni che omaggiano l’universo delle competizioni ed i grandi piloti che con la casa italiana hanno corso sia in MotoGP che in Superbike. Si ha quindi moto di indossare caschi con stilemi di Stoner o Checa.

Il prezzo di questo casco è davvero ottimo se si considera per che tipo di utenza è riservato ed i materiali impiegati. E’ infatti possibile acquistare il Nolan X-804 RS Carbon a partire da 650 euro. Una cifra buona se si vuole cambiare il proprio vecchio casco ed apparire in pista con il perfetto mix di stile e sicurezza.

Impostazioni privacy