Crolla il prezzo del Suv cinese di lusso: adesso costa ancora meno, occasione da cogliere al volo

Un SUV cinese di lusso ora costerà molto meno di prima, con i fan che sono già gasati dalla novità. Ecco tutti i dettagli sull’affare.

Da ormai diversi mesi, nel mondo delle quattro ruote, soprattutto sul fronte elettrificazione, è scatta quella che è nota come guerra dei prezzi, lanciata dalla Tesla e che si sta espandendo a macchia d’olio. In sostanza, per rimediare al crollo delle vendite avvenuto nel 2022, la compagnia di Elon Musk ha iniziato a promuovere un netto taglio sui listini, facendo scendere anche di 10-15 mila euro i prezzi delle proprie auto elettriche.

SUV prezzo in discesa
SUV (derapate.it)

Poche settimane fa, anche la Volkswagen ha annunciato un ribasso dei costi d’acquisto per la sua gamma ID., ovvero quella delle EV, che sino ad oggi è stata un vero e proprio buco nell’acqua. Stellantis ha sollevato perplessità in merito a questa operazione di taglio prezzi, affermando che non la metterà in atto sino a quando non scenderanno anche i costi di produzione, cosa fondamentale per continuare a guadagnare da ogni vendita.

In termini di prezzi bassi, i padroni in assoluto sono senza dubbio i marchi cinesi, che anche grazie ad importanti sussidi statali stanno conquistando il mondo, vendendo comunque auto elettriche di qualità a prezzi vantaggiosi. Ora è arrivata la notizia che riguarda un SUV di lusso, che in alcuni stati europei verrà venduto a cifre ancor più economiche rispetto a quelle odierne. Ecco i dettagli.

SUV, la Zeekr abbassa i prezzi della X in vari paesi

Da qualche tempo, in Europa, ha fatto il proprio debutto un nuovo marchio cinese, vale a dire la Zeekr, partendo da paesi come l’Olanda e la Svezia. Si tratta di una casa di proprietà della Geely,  che ha esordito da queste parti con modelli come la 001 ed il SUV X, ed è proprio in relazione a quest’ultima auto che sono state appena riportate importanti novità.

Zeekr X molto economica
Zeekr X in mostra (Zeekr) – Derapate.it

Infatti, la Zeekr X costerà molto meno da ora in avanti in Olanda ed in Svezia, proprio per rispondere alla guerra dei prezzi di cui vi abbiamo parlato in precedenza. I prezzi alti sono uno dei grandi limiti delle auto elettriche, ed il taglio ai prezzi è stato impostato proprio per cercare di rendere più popolari queste tecnologie, anche se i risultati, almeno per ora, non si vedono.

La Zeekr X è disponibile in due diverse versioni, la Long Range e la Privilege. Sino a poco fa, la prima aveva un prezzo di 44.990 euro, mentre la seconda arrivava a costare sino a 49.490 euro, ma c’è da dire che i comfort offerti nell’abitacolo e le prestazioni valevano tutto il prezzo d’acquisto. Ora, inoltre, sarà possibile pagarle di meno, con un listino ben più economico.

La X Long Range sarà vostra a soli 42.490 euro, mentre la Privilege a 47.490, con sconti di circa 2 mila euro per entrambe la varianti. Al momento, come detto, sono solamente due i paesi nei quali avverranno gli sconti, ma la casa cinese sta programmando un vero e proprio assalto all’Europa, per cui è possibile che anche per gli altri stati siano in arrivo importanti aggiornamenti.

Impostazioni privacy