Auto elettrica, questa costa come una bicicletta: la regina del low cost

Un produttore di automobili ha recentemente presentato un veicolo unico al mondo: costa addirittura quanto una semplicissima bicicletta.

Nell’attuale decennio le auto elettriche si stanno progressivamente espandendo in tutto il mondo, soprattutto grazie ai loro motori green e all’assenza del tradizionale carburante. Il SUV elettrico Tesla Model Y è infatti il veicolo più venduto in Europa nel 2023, è riuscito addirittura a battere la concorrenze delle auto a motore endotermico. Questa rivoluzione nel mondo della mobilità è arrivata soprattutto a causa del famoso cambiamento climatico, che sta pian piano influenzando le scelte di milioni di persone in tutto il mondo.

automobile elettrica low cost
Nuova auto elettrica low cost (foto ansa) – derapate.it

Tuttavia, i veicoli a zero emissioni hanno un prezzo di listino elevatissimo, possono infatti costare tra le 30.000 e le 60.000 euro. Esiste però un automobile con un costo decisamente irrisorio: si avvicina addirittura al prezzo di una bicicletta.

L’auto che costa quanto una bicicletta

Sulla famosa piattaforma e-commerce Alibaba, che è una multinazionale cinese, è possibile fare degli ottimi affari: sul sito si possono addirittura acquistare delle auto elettriche ad un prezzo bassissimo. In modo particolare, alcune persone sono riuscite a prenotare una Wuling Bin Guo, che è una minicar molto apprezzata in Asia. Si tratta quindi di un’auto di piccole dimensioni, progettata appositamente per muoversi con agilità tra le strade cittadine. Qual è allora il suo costo? Il prezzo di listino parte in realtà da 8.700 dollari, che sono circa 8.000 euro, ma sulla piattaforma di Alibaba si può trovare a soli 1.199 dollari, cioè 1.100 euro.

automobile elettrica low cost wuling bin guo
Wuling Bin Guo (foto YouTube) – derapate.it

Tantissimi appassionati di automobilismo sono letteralmente rimasti senza parole, dopo aver visto con i propri occhi l’imperdibile offerta presente sul sito della multinazionale cinese. In altre parole, questo meraviglioso veicolo costa quanto una bicicletta elettrica o quanto uno smartphone di fascia alta. Prima di stappare lo champagne e di accettare la grandissima offerta, occorre ovviamente analizzare ogni dettaglio dell’automobile. Qualora fosse veramente un ottimo affare, allora potrebbe rivelarsi una buona vettura da regalare ad un figlio 18enne o 20enne. Per quanto riguarda le sue caratteristiche, la Wuling Bin Guo si presenta con una lunghezza di 4 metri e con una potenza massima di 30 kW.

La batteria, che è da 17,3 kWh, garantisce inoltre un’autonomia di 200 km in modalità full electric. La versione superiore arriva invece a 50 kW di potenza, mentre la batteria da 31,9 kWh offre la possibilità di percorrere ben 330 km con una sola ricarica. La Wuling Bin Guo è inoltre un veicolo prodotto da SAIC-GM-Wuling, che è un gruppo formato da SAIC Motor, da General Motors e da Guangxi Auto. Questi ultimi sono passati sotto il controllo del marchio cinese Wuling dal 2023.

Impostazioni privacy