La nuova supercar di Audi è un capolavoro: 100% elettrica e in edizione limitata, che gioiello

L’Audi ha tolto i veli ad un nuovo gioiello in edizione speciale, che ovviamente è full electric. Andiamo a scoprire come è fatto.

Oggi vi parleremo di una nuova auto full electric che è stata appena svelata dal marchio Audi, e che è destinata a far paura alla concorrenza. Da ormai diverso tempo, la casa di Ingolstadt ha deciso di investire quasi tutto sulle auto a batteria, anche se per ora i risultati non sono stati proprio da ricordare. Infatti, per chi non lo sapesse, i grandi capi hanno deciso di rivedere i piani del prossimo futuro, continuando a dare uno spazio importante ai motori termici.

Audi e-tron GT Ice Edition
Audi nuovo gioiello – Derapate.it

La casa di Ingolstadt fa infatti parte del gruppo Volkswagen, che proprio a causa dei grandi investimenti sulle EV, che per ora non hanno dato risultati, si ritrova in grave crisi. Per i modelli top di gamma l’Audi ha comunque deciso di spingere sulle batterie, ed è proprio in tal senso che è nata la nuova e-tron GT Ice Edition. La sua potenza e la tecnologia che usa la rendono una supercar assoluta.

Audi, scopriamo insieme la nuova e-tron GT Ice Edition

Il marchio Audi ha ormai deciso di strizzare l’occhio alla mobilità sostenibile, ed è per questo che ha svelato la nuova splendida e-tron GT Ice Edition, un modello totalmente ad emissioni zero. Lo spot ed i primi scatti sono stati girati nella cornice di Cortina d’Ampezzo, anche se di “ice” c’è davvero poco, visto che di neve ce ne era ben poca in questo caldissimo inverno, che di certo non ci fa ben sperare in chiave futura.

Audi e-tron GT Ice Edition
Audi RS e-tron GT Ice Edition in mostra (Audi) – Derapate.it

La nuova vettura del marchio di Ingolstadt è un’edizione limitata, realizzata dal programma Audi Exlusive per festeggiare il 40esimo anniversario del reparto Sport Gmbh della casa tedesca. Il powertrain è composto da un doppio motore che scatena la potenza massima di 598 cavalli, basato su un impianto ad 800 Volt. La velocità massima è di ben 250 km/h, con uno scatto impressionante che porta in soli 3,3 secondi da 0 a 100 km/h, prestazioni da vera e propria supercar.

Inoltre, ci sono anche tante altre caratteristiche che rendono la sua tecnologia il top assoluto. Lo sterzo posteriore, sospensioni pneumatiche adattive a tripla camera e differenziale posteriore autobloccante bloccabile. Insomma, nella nuova creatura ad emissioni zero della casa dei quattro anelli c’è davvero di tutto, con un prezzo che, ovviamente, non è per tutti.

Per avere questo gioiello ci vogliono circa 230.000 euro, ma va detto che anche le altre caratteristiche rendono questo costo più che giusto. Il look è aggressivo e da vera auto da corsa, con i cerchi in lega Edition da 21″ con finitura in nero lucido ed il tetto in fibra di carbonio, che è a vista e che permette un calo del peso del veicolo di ben 12 kg. Di certo, su un’auto elettrica che per sua essenza non è leggera, si tratta di una differenza non da poco, e se volete provare l’esperienza delle performance ad emissioni zero, questa è davvero la supercar più adatta per farlo.

Impostazioni privacy