La Mercedes ha già deciso: è il sostituto di Hamilton

Il sette volte campione del mondo lascerà Brackley alla fine del 2024. Toto Wolff ha le idee chiare per il futuro: il nome caldo

Nella giornata di giovedì 1° febbraio la Formula 1 è stata travolta da una clamorosa operazione di mercato destinata a far parlare di sé ancora a lungo. Lewis Hamilton lascerà la Mercedes alla fine della stagione per trasferirsi a Maranello, dove comincerà il suo percorso con la Scuderia Ferrari. Un matrimonio attorno al quale in passato si erano susseguite tante voci, poi rivelatesi semplici suggestioni di fantamercato. Stavolta invece l’affare è realtà e le suggestioni riguardano la figura del britannico e quella il Cavallino assieme sul tetto del mondo.

Antonelli sostituto di Hamilton alla Mercedes
Mercedes, Hamilton addio: inizia il casting per il sostituto (AnsaFoto) – Derapate

L’addio di Hamilton è stato un fulmine a ciel sereno per la Mercedes. Anche perché il sette volte iridato aveva rinnovato il contratto appena qualche mese fa, legandosi al team tedesco per altri due anni (2025). Da ciò che trapela, si è rivelata cruciale una clausola che permetterà al pilota di ‘svincolarsi’ dall’accordo al termine della prossima stagione.

Mercedes, Wolff ha le idee chiare per il dopo-Hamilton: il nome in pole

Incassato il colpo, tuttavia, la Mercedes ha già iniziato a lavorare per assicurarsi un degno sostituto di Hamilton. Sui media si è vociferato che Toto Wolff, boss della compagine di Brackley, sia alla ricerca di un profilo di esperienza da affiancare a George Russell. Ma si è vociferato anche di un Carlos Sainz – che saluterà la Rossa a fine 2024 – destinato a fare il percorso inverso del britannico. Rumors che, però, al momento non hanno trovato riscontri.

Antonelli sostituto di Hamilton alla Mercedes
Mercedes, Wolff ha le idee chiare per il dopo-Hamilton: il nome (Foto Instagram Antonelli) – Derapate

Qualche riscontro in più, invece, l’ha trovato la voce che vorrebbe un Wolff intenzionato a puntare su un giovanissimo talento. Un talento che la Mercedes ha in casa e che quest’anno debutterà nel campionato di Formula 2 dopo una gloriosa e repentina ascesa nelle serie minori.

Ci riferiamo a Kimi Antonelli, 17enne pilota italiano che ha vinto la Formula 4 ADAC, la Formula 4 italiana e il FIA Motorsport Games nel 2022, mentre nel 2023 ha trionfato sia in Formula Regional Middle East che in Formula Regional Europea. Insomma una sorta di predestinato delle corse, di cui la squadra tedesca si è assicurata le prestazioni nel 2019, quando lo annunciò come membro del Mercedes Junior Team. Secondo i colleghi di Radio-paddock sarà proprio il classe 2006 bolognese a sostituire Hamilton.

Impostazioni privacy