La “Land Rover” cinese debutta sul mercato: un fuoristrada top di gamma a prezzi ridicoli, farà furore in strada

La Cina è una delle nazioni in grande crescita nel mondo delle auto e ora ha una sua “Land Rover” a prezzi stracciati.

Sono tantissimi i marchi che hanno dimostrato di poter scrivere pagine memorabili nella storia dell’automobilismo e una di quelle che ha ottenuto i maggiori successi è indubbiamente la Land Rover. Il colosso britannico infatti ha dato vita a una serie di fuoristrada di primissimo livello, come nel caso della Defender.

Jetour Traveller Stargazer Land Rover Defender novità Cina
Land Rover (derapate.it)

In questo caso siamo di fronte a un’auto davvero dominante su strada, tanto è vero che si mostra agli occhi del grande pubblico con delle dimensioni imponenti, visto che la sua lunghezza è di 502 cm, la larghezza di 201 cm e l’altezza di 197 cm, il che la porta a poter essere omologata anche per otto persone.

La Land Rover ha sviluppato diversi motori al proprio interno, garantendo così il massimo della scelta possibile al cliente, variando così senza problemi dalle versioni a benzina, fino a quelle a gasolio e anche ibride. Il modello basilare a benzina della Land Rover Defender presenta un motore 8 cilindri da 5000 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 500 cavalli.

In questo modo il veicolo può toccare un picco di velocità di ben 240 km/h, con i consumi che sono di 14,4 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza è pazzesco, visto che servono ben 149.300 Euro. Si può risparmiare e non poco acquistando il Mild Hybrid a gasolio, con questo modello che è un 6 cilindri da 3000 di cilindrata e che eroga fino a un massimo di 200 cavalli, con un costo di 65.300 Euro. Per risparmiare ancora di più si deve però virare sul mercato cinese.

Jetour Traveller Stargazer: la novità dalla Cina

I fuoristrada ormai sono richiesti con insistenza in tutto il mondo, motivo per il quale anche la Cina ha deciso di lanciarsi nella produzione di questi veicoli. Il colosso emergente è il Jetour Makers Kingdom, una nuova azienda che ha lanciato di recente la bellezza di 3000 esemplari legati alla Traveller Stargazer.

Jetour Traveller Stargazer Land Rover Defender novità Cina
Jetour Traveller Stargazer (Twitter – derapate.it)

Siamo di fronte in questo caso a un veicolo davvero eccezionale e dominante su strada, basti pensare come il suo soprannome sia quello di “Dragon Wing Edition”. Sono diversi gli aspetti che lo portano a essere uno dei fuoristrada più ambiti e richiesti sul mercato cinese, partendo per prima cosa da quella dominanza derivata dalle ruote da 20 pollici.

La lunghezza di questa vettura è di ben 478 cm, con il motore al proprio interno che è un turbobenzina da 2000 di cilindrata. Dunque questa volta la Cina sorprende tutti e non si lancia così nella produzione di veicoli elettrici, ma rimane invece sul classico a benzina, con l’erogazione massima che le dà modo di sprigionare la potenza di 254 cavalli.

La velocità è regolata dalla presenza di un cambio con 7 marce e vi è in oltre un sistema elettronico intelligente XWD. La sua produzione per il momento è legata solo al mercato interno cinese, con il costo complessivo che è di 219.900 Yuan, il che significa che con soli 28.267 Euro si può portare a casa una delle auto a basso costo più belle al mondo, che mostra una grande somiglianza con la Land Rover Defender.

Impostazioni privacy