Il nuovo SUV di Audi è uno spettacolo: che capolavoro, è finita per BMW e Mercedes

L’Audi ha presentato un nuovo SUV, che pare un vero e proprio gioiello. Andiamo a vedere di che vettura si tratta e quanto costa.

Oggi vi parleremo di una grande novità pensata da casa Audi, un nuovo SUV che vuole spopolare sul mercato, e che presto arriverà nei concessionari. La casa di Ingolstadt ha deciso di dare la priorità ai motori termici in questo periodo, dal momento che le EV non stanno vendendo abbastanza. Dunque, non è più una certezza il fatto che dal 2026 si fermerà la produzione di auto a combustione interna, che pochi mesi fa sembrava invece spacciata in chiave futura.

nuovo suv audi
Audi nuovo SUV – Derapate.it

L’Audi sta producendo tante vetture ad emissioni zero, ma per il momento non hanno fornito i risultati nei quali si poteva sperare. A questo punto, si è deciso di optare ancora su diesel e benzina, che sono sempre garanzie di riuscita. Nel SUV del quale vi stiamo per parlare, tutti i motori sono stati confermati, anche se non mancano un paio di versioni dove l’ibrido la fa da padrone.

Audi, ecco il restyling dello splendido SUV Q7

Nel 2015, l’Audi lanciò la seconda generazione del SUV Q7, che dopo quasi un decennio torna sul mercato con un bel restyling che ne aggiorna le caratteristiche. La griglia anteriore dà un tono ben più aggressivo a quello che è il frontale, andando ad estendersi sino ai fari anteriori. II disegno è fatto con degli inserti verticali a forma di goccia, sia per gli allestimenti base che per quelli più ricchi di optional.

Audi Q7 che gioiello
Audi Q7 in mostra (Audi) – Derapate.it

Per quanto riguarda i motori, non troviamo grandi rivoluzioni, con parecchie conferme rispetto al passato. Troviamo infatti due motori a gasolio ed uno a benzina, tutti V6 da 3,0 litri, che di certo vi daranno modo di divertirvi e non poco al volante. La versione 45 TDI da 231 cavalli è già interessante, per non parlare della 50 TDI che spinge sino a 286 cavalli di potenza massima. La top di gamma è quella equipaggiata dal motore a benzina, ed è una 55 TFSI da 340 cavalli.

Dunque, se volete spassarvela vi consigliamo la versione a benzina, anche se i consumi sono ben più elevati rispetto al gasolio. A giugno arriverà anche la versione Plug-In Hybrid, disponibile sia con 381 che con 462 cavalli, ma è chiaro che in questo caso il prezzo risulterà ben più elevato rispetto alle versioni termiche. Non ci sono dubbi sul fatto che arriverà anche la SQ7, ovvero la versione più sportiva, che andrà ad erogare ben 507 cavalli grazie al motore V8 benzina da 4,0 litri TFSI.

Tutti i motori di cui vi abbiamo parlato mettono a disposizione la trazione integrale, per un gioiello che anche dal punto di vista del look rinnovato e dei comfort vale davvero il prezzo, con l’Audi che l’ha migliorato in tutto e per tutto. Per il momento non sono state date cifre precise sul costo, ricordando che quello attuale parte da 74.000 euro. Di certo, il Q7 non è un SUV adatto a tutti, ed anche nella nuova versione la cosa non cambierà.

Impostazioni privacy