Schumacher, annuncio da pelle d’oca: i tifosi già non vedono l’ora

Arriva una bella notizia che riguarda Michael Schumacher. E i tifosi sono già pronti a fare festa per il grande campione di F1.

Il Mondiale di F1 2024 deve ancora cominciare ma c’è già grandissima attesa. I team stanno per svelare le nuove monoposto che si daranno battaglia in pista e c’è voglia di capire quali saranno i valori in campo e se c’è qualcuno che realmente può impensierire Red Bull e Max Verstappen. Ma in realtà a mettere pepe nelle ultime ore al nuovo campionato ci ha pensato una notizia che riguarda nientemeno che Michael Schumacher, indimenticato campione, che da 10 anni ormai è scomparso dalla vita pubblica dopo il terribile incidente sulle nevi di Meribel.

schumacher omaggio gp belgio
Il sette volte campione del mondo Michael Schumacher (ANSA) – derapate.it

Le ultime notizie sono decisamente contrastanti. Da una parte si continua a mantenere massimo riserbo sulle sue condizioni di salute, dall’altra però hanno fatto discutere le dichiarazioni del suo ex compagno in Benetton Johnny Herbert che ha parlato di uno Schumacher capace di mettersi a tavola con la sua famiglia. Notizia questo che ha dato un barlume di speranza.

Detto questo però di Schumi si è tornati a parlare in queste ore per un altro motivo, che riguarda la F1. E in particolare per un evento speciale che ci sarà questa estate in occasione della tappa del Mondiale in Belgio, a Spa-Francochamps, il circuito vicino alla cittadina natale del tedesco.

Schumacher, che omaggio gli prepara la F1

Era il 1991 quando Michael Schumacher faceva il suo esordio in F1, proprio al Gran Premio del Belgio. Un weekend dove il tedesco impressionò tutti con la sua Jordan, piazzandosi in settima posizione dopo le qualifiche, cosa mai accaduta al team durante la stagione. L’occasione era arrivata grazie all’arresto del titolare Gachot per un banale incidente con un tassista. Schumi ebbe l’opportunità anche grazie al suo manager, che mentì sul fatto che il proprio pilota conoscesse alla perfezione il circuito, perché in realtà non vi aveva mai gareggiato.

Sta di fatto però che lì cominciò il mito di Schumacher nel Mondiale. Una storia che lo ha portato a centrare un anno più tardi sullo stesso circuito la prima delle sue 91 vittorie in carriera. Mentre nel 1994 arrivò il suo primo titolo con la Benetton. Quest’anno si celebrerà proprio il trentennale da quel trionfo con la squadra guidata da Briatore e per questo lo si vuole festeggiare alla grande.

omaggio michael schumacher gp belgio
Il circuito di Spa-Francochamps (ANSA) – derapate.it

La scelta dei festeggiamenti a Spa non è casuale. E’ lì, come detto, che il tedesco ha avuto le prime vere grandi gioie in F1, inoltre vi ha vinto per 6 volte. E poi perché Kerpen è lì a due passi. Ad organizzare tutto è stata la Legends Experiences, insieme alla fondazione della famiglia Schumacher, la Keep Fighting. Nel weekend del 26-28 luglio, in corrispondenza della tappa iridata della F1 in Belgio, ci saranno degli eventi legati al sette volte campione del mondo. Tra questi l’esposizione delle vecchie auto del campione, inoltre ci sarà un’asta di oggetti e cimeli significativi della carriera di Michael Schumacher. E il ricavato andrà alla sua fondazione. Inoltre pochi fortunati potranno partecipare ad una serata chiamata “An Evening for Michael”, dove ex campioni della F1 parleranno del tedesco.

Impostazioni privacy