Carmine Recano, il Comandante di Mare Fuori entusiasma i fan con la bellissima tedesca: l’hanno notata proprio tutti

Il “Comandante” di Mare Fuori “pizzicato” con una tedesca. Non è di certo passata inosservata: fan entusiasti. 

E’ riscoppiata la febbre da Mare Fuori! Finalmente sulla piattaforma di Rai Play è disponibile l’attesissima quarta stagione della serie da record (anche se i fan si sono dovuti accontentare, per il momento, solo dei primi sei episodi). Le vicende dell’IPM di Napoli sono pronte a scatenare di nuovo i fan, e non è difficile immaginare incredibili ascolti anche per i nuovi episodi. La serie è certamente uno dei prodotti italiani di maggiore successo degli ultimi anni.

carmine recano moto
Carmine Recano (AnsaFoto) – Derapate

Molti personaggi hanno finito il loro corso e abbandonato la serie al termine della terza stagione, ma tra i punti fermi continua ad esserci l’amatissimo “Comandante”. Massimo, responsabile della sicurezza dell’IPM e figura paterna per i detenuti, ha conquistato tutti con la sua severità, ma anche con il suo saper vedere oltre.

Merito anche della grande interpretazione di Carmine Recano. L’attore napoletano, classe 1980,  ha anni di carriera alle spalle e ruoli in fiction di successo, ma con Mare Fuori ha abbracciato la vera popolarità. Nella serie si è abituati a vederlo spesso sin dalle prime puntate in sella ad una sportiva moto. Ma qual è la due ruote preferita del Comandante? Ai più attenti non sarà certamente passata inosservata.

Quale moto guida il “Comandante” di Mare Fuori?

Il modello che guida Carmine Recano è una stupenda BMW R1150R. Nonostante sia piuttosto “vintage” (questa due ruote è stata prodotto dalla casa tedesca dal 2001 al 2005) e sia ormai superato, garantisce buone prestazioni anche per quanto riguarda gli standard odierni, anche se certamente il taglio sportivo che aveva in origine si è andato ad accentuare nel tempo viste le moto ben più potenti e sofisticate prodotte oggi per gli amanti della velocità. Il motore con cui è equipaggiata la BMW R1150R è un bicilindrico da 1130 cm³ a 4 valvole e ha sistema di raffreddamento misto aria/olio.

carmine recano moto
BMW R1150R (Wikimedia) – Derapate

Oggi la BMW è passata al più potente R1250 R, dopo una parentesi anche con motore 1200. Presto la casa tedesca potrebbe decidere di passare ad un propulsore 1300, al momento utilizzato solo per la serie GS. E’ indubbio, però, che nessun modello della serie per quanto più potente si adatti al “Comandante” di Mare fuori meglio della BMW R1150R. Tanto da essere ormai diventata un vero tratto distintivo per Carmine Recano e da essere balzata all’attenzione dei fan.

Impostazioni privacy