Valentino Rossi a sorpresa, la scelta fa discutere tutti: tifosi divisi adesso

Valentino Rossi ne ha tirata fuori un’altra delle sue e ora la scelta fa discutere gli appassionati di MotoGP: in effetti in pochi se lo aspettavano

Manca ormai poco più di un mese all’inizio della prossima stagione del Motomondiale e le varie squadre si stanno preparando per la sessione importante di test a Sepang. Per il Pertamina Enduro VR46 Racing Team c’è una grande novità.

Valentino Rossi nuova livrea vr46
La decisione a sorpresa di Valentino Rossi (Derapate – ANSA)

 

Cambia il nome ma non la sostanza. La scorsa settimana, a Riccione è stato presentato il nuovo Pertamina Enduro VR46 Racing Team, che prende il posto, almeno nominalmente del Mooney VR46. Si perchè sostanzialmente la squadra di Valentino Rossi in MotoGP resta invariata, con staff quasi confermato al completo e qualche piccola novità. La più importante riguarda senza dubbio il cambio in sella tra Luca Marini (passato alla Honda HRC) e Fabio Di Giannantonio, prelevato dal Team Gresini (per lasciare spazio a Marquez).

Le ambizioni, come confessato dal “Dottore” stesso sono molto alte e prevedono una sostanziale crescita, sulla falsariga dello scorso anno, quando Bezzecchi riuscì a competere per larghi tratti con Bagnaia e Martin. In Argentina è arrivata anche la prima vittoria, un sogno coronato dopo 10 anni di sforzi per Valentino e i suoi. Il progetto nasce infatti da lontano, dalle classi inferiori e dal lavoro magnifico dell’Academy di Tavullia. Oggi la squadra del 46 è un’autentica realtà del Motomondiale, tanto da firmare un ricchissimo contratto con un colosso come PT Pertamina Lubricants.

Valentino Rossi, il nuovo team parte da una livrea speciale: spazio al giallo fluo

A stupire i fan di Rossi, Bezzecchi e Di Giannantonio è stata anche la livrea scelta per il 2024. Con lo sponsor indonesiano si è deciso di andare dritti verso il giallo fluo, con il chiaro riferimento a quello che è stato il colore identificativo della carriera di Valentino.

nuova livrea vr46 Valentino Rossi
Scelta rivoluzionaria per il Pertamina Enduro VR46 Racing Team di Valentino Rossi (Derapate – X)

 

Il Dottore ha sottolineato durante la presentazione come sia molto orgoglioso della nuova partnership e dei suoi piloti, con l’idea di alzare ancora un po’ l’asticella, sempre più in alto. Il suo fido amico Aldo Drudi (disegnatore di caschi per anni al suo fianco) si è occupato della livrea, rendendo le moto davvero bellissime. Rispetto alla Pramac, il Pertamina Enduro VR46 Racing Team non avrà a disposizione però la Ducati del 2024, ma si dovrà accontentare (come Marquez da Gresini) della versione che ha vinto il titolo con Bagnaia lo scorso anno.

Considerando la non grande differenza tra i due modelli c’è da scommettere che vedremo Bezzecchi e Di Giannantonio della bagarre sin dall’avvio del campionato, magari con la speranza di portare a casa altre vittorie. Che il giallo sia di buon auspicio come cambiamento?

Impostazioni privacy