MotoGP, torna in pista lo storico rivale di Valentino Rossi: tifosi al settimo cielo

La MotoGP si avvicina al via della stagione, e proprio in queste ore è arrivata una notizia molto attesa. Ecco chi è pronto per tornare.

Si avvicina la partenza della stagione di MotoGP targata 2024, con i team che hanno iniziato a presentare le loro moto. Valentino Rossi sarà impegnato in qualità di manager del suo team, ma dovrà pensare anche alla sua stagione da pilota. Infatti, quest’anno sarà molto stancante per il pilota di Tavullia, che con la BMW M4 GT3 del team WRT correrà per la prima volta nel FIA WEC, confermando anche l’impegno nel Fanatec GT World Challenge.

MotoGP Valentino Rossi rivale jorge lorenzo
MotoGP Valentino Rossi nel paddock (ANSA) – Derapate.it

Di certo, per la leggenda del MotoGP ci sarà tanto da imparare, considerando anche che per la prima volta correrà la 24 ore di Le Mans, in classe LMGT3. Nelle ultime ore, è stato reso noto che un grande rivale di Valentino Rossi è pronto per tornare a correre, e lo farà in un campionato che ancora non è stato svelato. Tuttavia, sappiamo con quale auto sarà in pista, e sarà gestita da un team italiano.

MotoGP, Jorge Lorenzo torna a correre in auto

Dopo 5 anni dal suo ritiro dalla MotoGP, Jorge Lorenzo non ha alcuna intenzione di mollare il mondo delle corse. Dopo le esperienze in Porsche Carrera Cup Italia, con qualche apparizione anche nella SuperCup che segue la F1, ed il Super Trofeo Lamborghini, c’è un’altra avventura per lui. Infatti, il maiorchino correrà con il team Lazarus su un’Aston Martin Vantage GT3, anche se non è stato reso noto il campionato nel quale lo vedremo.

Jorge Lorenzo torna in pista auto
Jorge Lorenzo ai tempi della Yamaha (ANSA) – Derapate.it

Lazarus è un team italiano che ha trascorsi importanti sia nella Formula 3000 che in GP2, e che nel 2016 ha vinto il titolo nell’International GT Open, e che ora si lega ad un nome importante come quello dell’ex campione del mondo della MotoGP. Lorenzo ci ha tenuto subito a ringraziare la sua nuova squadra: “Ho incontrato delle persone che mi hanno dato la possibilità di mettere insieme un nuovo progetto, e voglio ringraziare Lazarus ed Aston Martin Racing“.

Lorenzo ha poi aggiunto: “Sono pronto per iniziare una nuova avventura, e spero realmente che mi porti a raggiungere importanti traguardi nel mondo del motorsport“. Ricordiamo che anche Valentino Rossi ha deciso di intraprendere la carriera nelle auto dopo il ritiro, ed è probabile che prima o poi si incontrino sulle piste di tutto il mondo per una nuova sfida.

Infatti, Valentino Rossi corre con una BMW M4 GT3 e sarà impegnato, come detto prima, nel FIA WEC e nel Fanatec GT World Challenge, ed il team Lazarus potrebbe anche iscriversi a quest’ultimo, anche se è più probabile che lo vedremo o nel GT Italiano, dal momento che parliamo di un team del nostro paese. Presto verrà annunciato il campionato nel quale vedremo coinvolto Lorenzo, che sicuramente vorrà mettersi in mostra. Ricordiamo che l’Aston Martin correrà il prossimo anno con una Hypercar, la Valkyrie, sia nel mondiale endurance che nell’IMSA americano, ed Jorge potrebbe avere tra i suoi obiettivi quello di arrivare proprio da quelle parti.

Impostazioni privacy