Mercedes, il nuovo fuoristrada rivoluziona il settore: eleganza e potenza, che novità per il colosso tedesco

La Mercedes ha sorpreso di nuovo tutti con un nuovo gioiello, che è pronto per arrivare sul mercato. Ecco tutti i dettagli sul modello.

Il segmento dei SUV è quello che sta dominando il mercato odierno, con la Mercedes che ha tutte le intenzioni di continuare ad investire in tal senso. Di novità su questo fronte ne stanno arrivando tantissime, con la casa di Stoccarda che ha reso nota la propria volontà di andare ad eliminare, strada facendo, tutte le proprie Station Wagon, favorendo l’ingresso sul mercato di nuovi SUV e crossover che, al giorno d’oggi, sono i preferiti dalla clientela.

Mercedes che novità
Mercedes nuovo SUV – Derapate.it

Tra di essi, ci sarà un modello a dir poco rivoluzionario che farà il proprio debutto tra pochi anni, e che fa già discutere parecchio. Infatti, si tratterà di un SUV di dimensioni contenute, che sarà solamente elettrico, ma sul quale la Mercedes sta investendo tantissime risorse. A questo punto, andiamo a dare un’occhiata a tutte le indiscrezioni emerse in questi mesi.

Mercedes, grande attesa per la Baby Classe G

Da diverso tempo si parla di un nuovo gioiello firmato dalla Mercedes, ed ora emergono più dettagli in tal senso. Infatti, nel 2026 verrà lanciata sul mercato la nuova Baby Classe G, che come dice il nome stesso, avrà il suo punto di forza nelle dimensioni compatte. In sostanza, si tratterà di una versione più piccola della Classe G originale, ma con tantissime novità che la renderanno un modello unico.

Mercedes Baby Classe G che rivoluzione
Mercedes Baby Classe G in mostra (YouTube) – Derapate.it

Si tratterà del terzo modello all’interno della gamma G, e farà seguito alla futura presentazione della EQG, ovvero la variante elettrica del SUV della casa di Stoccarda. Per i puristi delle quattro ruote, è arrivata una notizia negativa da parte di Markus Schafer, il capo tecnico della casa della Stella a tre punte. Infatti, Schafer ha smentito le speculazioni riguardanti la realizzazione di un modello ibrido a benzina, confermando che la nuova vettura sarà solamente full electric.

Il futuro vedrà tante auto costruite sulla nuova piattaforma Mercedes Modular Architectur, abbreviata in MMA, che verrà impiegata per una serie di vetture entry-level attese per i prossimi anni. Secondo le indiscrezioni però, la Baby Classe G potrebbe essere realizzata su un’architettura a parte, dal momento che si vorrà dare un’impronta di fuoristrada a questo modello, un qualcosa di differente rispetto agli altri SUV della casa tedesca. Ovviamente, la piattaforma che verrà impiegata trarrà parecchi insegnamenti da quelle già esistenti, anche perché per sviluppare le auto elettriche non ce ne sono ancora in grande quantità a disposizione.

Di certo, la Baby Classe G potrebbe essere un modello che sarà preso d’assalto, avendo dimensioni ridotte che la renderebbe molto pratica per la città, ma anche capacità di trasformarsi in un fuoristrada vero e proprio. Al momento, non sono disponibili foto ufficiali di questa vettura e neanche qualche teaser, ma niente paura. Nel video che abbiamo qui postato, caricato sul canale YouTube ARCARS“, è possibile dare un’occhiata ad un render davvero notevole, nel quale vengono immaginate le forme che avrà questa vettura.

Impostazioni privacy