Lamborghini, in vendita il modello “cingolato”, occasione unica

Una Lamborghini molto particolare è in vendita per voi, e l’occasione è davvero vantaggiosa. Ecco quale modello è ora disponibile.

Oggi vi parleremo di una Lamborghini davvero particolare, ben diversa da quelle che, ad ogni loro passaggio, fanno tremare il cielo e la terra. La casa di Sant’Agata Bolognese sta passando un periodo di transizione, dal momento che non produrrà più auto dotate del solo motore termico, puntando sempre sull’ibrido. In particolare, le auto che verranno costruite nei prossimi anni saranno tutte Plug-In Hybrid, ovvero con una maggiore autonomia in elettrico, ma anche con la possibilità di essere ricaricate tramite una presa esterna.

Lamborghini, in vendita il modello "cingolato", occasione unica
Lamborghini – Derapate.it

La casa italiana, inoltre, sta per avviare un progetto in vista della costruzione della sua prima elettrica, con un investimento da milioni di euro e l’assunzione di circa 500 persone. Inoltre, sta per essere costruito anche un centro di ricerca e sviluppo, che sarà utile nella realizzazione della 2+2 ad emissioni zero che, secondo le indiscrezioni, dovrebbe fare il proprio debutto tra 4 anni.

La Lamborghini ha dunque le idee molto chiare sul futuro e vuole investire nella sostenibilità, ma oggi faremo un salto molto importante indietro nel tempo, tornando agli albori del marchio. Infatti, è stato messo in vendita un mezzo cingolato, che diede origine al mito della casa del Toro. La storia è davvero particolare, anche se siamo sicuri che in molti non la conoscono.

Lamborghini, ecco il modello raro in vendita

In pochi, forse, conosceranno la storia della Lamborghini in campo agricolo, e resteranno ancor più colpiti nello scoprire che l’azienda di Sant’Agata Bolognese era nata proprio come produttrice di trattori. In seguito, il buon Ferruccio, dopo le discussioni con Enzo Ferrari decise di sfidarlo e di aprire la divisione supercar, ma inizialmente questo marchio era concentrato sulla produzione di tutt’altro, e la parte dedicata ai trattori è ancora oggi in funzione.

Lamborghini cingolato che prezzo
Lamborghini cingolato in mostra (Silodrome.com) – Derapate.it

Sul sito web “Silodrome.com“, è mostrato il modello Lamborghini Agricole DL 30C del 1958, e come scritto sul sito appena citato, si tratta di un modello rarissimo. Infatti, si tratta di uno dei 10 prototipi che vennero costruiti all’epoca, che ora è stato messo in vendita e che vi permetterà di acquisire un vero e proprio pezzo di storia. Di esclusivo c’è anche il set di cingoli ed anche le ruote, con il veicolo che può anche essere utilizzato su strada se necessario.

Attualmente, questo bestione è in vendita e può essere acquistato tramite Artcurial, con il costo che parte da 43.850 dollari, più di 40 mila euro. Di certo, non si tratta di un prezzo economico, ma va detto che la rarità la si paga sempre parecchio, così come la consapevolezza di essere di fronte ad un mezzo spettacolare e realizzato nei minimi dettagli.

Una delle sue particolarità, per evitare danni ai cingoli, è che fu costruito con le due ruote posteriori separate da quella anteriore, per cui anche nei trattori la Lambo sapeva innovare a guardare oltre alla concorrenza. Dunque, il modello è davvero una rarità, ed ora è il momento giusto per pensare di portarvelo a casa.

Impostazioni privacy