Peugeot fa tremare Fiat: la rivale della nuova Panda si fa ibrida, che gioiellino

Le Peugeot ha svelato un modello ibrido molto interessante, che vuole sfidare le sorelle del settore. Ecco la nuova novità per voi.

Al giorno d’oggi, non si fa altro che parlare di auto elettriche e di quelle che sono le offerte relative a loro sul mercato. Tuttavia, i marchi puntano ancora sull’ibrido, ed è ciò che fa anche la Peugeot, che ha finalmente svelato la variante ibrida a benzina del suo nuovo modello. La casa di proprietà del gruppo Stellantis ha introdotto una serie di nuovi motori sulla sua nuova 208, in modo da poter contenere sia i consumi che le emissioni.

Peugeot fa tremare Fiat: la rivale della nuova Panda si fa ibrida, che gioiellino
Peugeot – Derapate.it

Al giorno d’oggi, questi due aspetti vanno ormai a braccetto, con la Peugeot che pare aver davvero fatto centro. La casa del Leone sta lavorando duramente sulle emissioni zero con il reparto dedicato a questa tecnologia, ma sa benissimo che, al giorno d’oggi, la popolazione non è ancora pronta per un totale passaggio alle batterie. Andiamo a vedere la novità che è stata appena svelata al mondo.

Peugeot, in vendita la nuova 208 Hybrid

Durante i mesi scorsi, la Peugeot aveva svelato al mondo la nuova 208, con un passo in avanti notevole dal punto di vista del design che era stato subito ben accolto da tutti. La versione di lancio è stata la E-208, vale a dire la variante full electric che sino ad ora è stata l’unica ad essere messa in vendita. Dopo alcuni mesi però, le cose stanno per cambiare, e c’è una grande novità in serbo per chi vuole ancora concentrarsi sul motore termico.

Peugeot 208 in vendita
Peugeot 208 in mostra (Peugeot) – Derapate.it

Infatti, la casa del Leone ha aperto le vendite per la 208 Hybrid, ovvero  la variante ibrida a benzina. Se l’elettrica limitava la sua autonomia a 400 km, con la ibrida non avrete problemi da questo punto di vista, anche grazie al sistema di elettrificazione a 48 Volt. Il motore ha una spinta massima di 100 cavalli, anche se è possibile scegliere una variante più spinta, che tocchi i 136 cavalli di potenza massima.

Essi vengono abbinati ad un cambio del tutto nuovo ed elettrificato a doppia frizione ed a 6 rapporti, che incorpora un motore elettrico da 28 cavalli, che di certo può dare la sua mano in alcune fasi di guida. La Peugeot ha fatto sapere che con i nuovi motori si può risparmiare il 15% di carburante e con emissioni di CO2 che sono state ridotte di circa 20 g/km rispetto ai motori a benzina tradizionali. Dunque, la casa francese non fa passi in avanti solamente sul fronte dell’elettrico, ma anche nei propulsori a combustione interna continua a stupire con una serie di innovazioni.

Per quello che riguarda i prezzi, di sicuro siamo su vette più alte rispetto al passato, ma va detto che in questa 208 Hybrid c’è tutto ciò che si può desiderare in un’auto ibrida. La versione Active Hybrid 100 e-DCS6 parte da 23.820 euro, ed è sicuramente una spesa interessante da poter fare se non volete un modello esagerato anche sotto il profilo delle dimensioni. Le vendite sono ora aperte e l’auto è tra le più ottimali che ci siano sul mercato.

Impostazioni privacy