Jeep annuncia il nuovo super fuoristrada: potenza e tecnologia da togliere il fiato, conquisterà tutti

La Jeep è uno dei marchi più ambiti di tutto il mondo e ora sta per nascere uno dei fuoristrada più straordinari di sempre.

La voglia di ampliare sempre di più i propri orizzonti ha fatto in modo che la Jeep potesse continuare nel corso della propria gloriosa storia a imporsi come uno dei marchi di punta della realtà motoristica. Lo si denota anche con il suo passaggio al Gruppo Stellantis che ha contributo all’internazionalizzazione del marchio.

Jeep annuncia il nuovo super fuoristrada: potenza e tecnologia da togliere il fiato, conquisterà tutti
Jeep, ecco il nuovo fuoristrada (Canva – derapate.it)

Non la si può più definire solo una vettura adatta per il mercato statunitense, infatti sono molte le migliorie e i cambiamenti che sono stati attuati dalla società americana. L’intento era quello di non rimanere più legato solo al concetto di fuoristrada, ma ampliarlo ancora di più dando vita a una serie di SUV perfetti per muoversi in città.

Modelli del calibro della Renegade o della Compass sono in assoluto la testimonianza più chiara di come la Jeep si sia decisamente “europeizzata”, tanto è vero che queste auto ottengono successo di fatto solo nel Vecchio Continente. La casa statunitense dunque ha deciso di lanciarsi di recente anche nella produzione di una serie di auto elettriche.

Già con la Avenger vi sono stati i primi risultati di rilievo, anche se l’azienda ha capito che i tempi non erano ancora del tutto maturi, motivo per il quale in Spagna e in Italia aveva affiancato alla realtà a impatto zero anche la versione a benzina. Ora però sta per allargarsi la gamma elettrica, con una novità che lascerà tutti di stucco.

Jeep Wagoneer S: pronti alla rivoluzione

Ecco come la Jeep dimostri di non volere per forza rimanere ancorata al proprio passato, ma punta a crescere e a migliorarsi al punto tale da diventare un punto di riferimento anche nella realtà a impatto zero. Nasce così il primo teaser legato alla Wagoneer S, un modello altamente innovativo e dalle grandi prestazioni.

Jeep Wagoneer S novità SUV elettrico fuoristrada
Jeep Wagoneer S (Jeep Press Media – derapate.it)

Si tratta di un SUV 4×4, con la trazione integrale che sarà sempre inserita e che dunque riuscirà a mantenere l’anima classica del fuoristrada che ha reso grande la Jeep. Non solo esteticamente si manterrà con il design della casa americana, ma la decisione di Stellantis è stata quella di creare un motore a impatto zero altamente prestazionale.

Al proprio interno infatti avrà modo di erogare un massimo di ben 600 cavalli, con l’accelerazione da 0 a 100 km/h che avverrà in soli 3,5 secondi. Non mancheranno poi le grandi migliorie da un punto di vista tecnologico ed estetico, con la Jeep che per la sua Wagoneer S ha deciso di montare i fari a LED.

Il modello in questione sarà globalizzato, infatti Stellantis ha annunciato che questo modello sarà venduto sia in Europa che negli Stati Uniti, portandosi così alla base del progetto di voler garantire la libertà di mobilità a impatto zero. La Jeep sa bene che questo sarà un grande passo in avanti nella promozione dello sviluppo delle auto elettriche e con la Wagoneer S si è di fronte a un modello straordinariamente prestazionale e che è pronto a rinnovare in modo chiaro ed evidente il mondo dei motori.

Impostazioni privacy