Motorsport, svolta storica: il nuovo team italiano pronto a fare il suo ingresso ufficiale

Svolta storica fra gli sport motoristici. Questo team italiano è pronto a fare il suo ingresso ufficiale in questa categoria.

L’automobilismo è un mondo a dir poco straordinario, soprattutto perché spazia in vari settori e micro-settori che contribuiscono a renderlo tanto celebre in tutto il mondo. In tal senso, quest’oggi ci affacceremo ad una news che riguarda attivamente il motorsport.

Motorsport, svolta storica: il nuovo team italiano pronto a fare il suo ingresso ufficiale
Motorsport – Derapate.it

Un team italiano pare proprio intenzionato a conquistare il mondo delle quattro ruote. Stavolta non parliamo della Ferrari, direttamente impegnata fra WEC e Formula 1. 

Altro che Ferrari, ecco il team italiano che vuole conquistare il mondo 

Il team di cui vi stiamo parlando si chiama Prema ed è non poco famosa per svariati risultati straordinari ottenuti in F2, F3 e non solo. Adesso sembra pronta più che mai a fare suo un altro straordinario traguardo; ci riferiamo, almeno secondo alcune indiscrezioni provenienti da Racer, all’ingresso in IndyCar. Prema vuole entrare a far parte di una categoria di prima fascia negli Stati Uniti, e questa sarebbe una grandissima possibilità senza ombra di dubbio. A confermare il tutto, ci avrebbe pensato un portavoce del team italiano agli americani di Racer.

prema in indycar 2025
Prema (derapate.it – Ansa)

Non è stato svelato alcun dettaglio del progetto in questione, ma ad ogni modo parliamo comunque di una news di straordinaria portata. Qualora tutto filasse liscio come l’olio, Prema sarebbe il primo team europeo ad approdare nella massima serie statunitense dal 2015. Allora, tale prestigio toccò alla Carlin, brand noto oggi come Rodin motorsport. L’ingresso vero e proprio avvenne nel 2016 in Indy Lights. Nel 2018, invece, l’ingresso in IndyCar. Tornando all’indiscrezione, Prema potrebbe esordire già nel 2025 grazie anche a Piers Philips.

Questi lavora oggi in Prema, ma è conosciuto anche in qualità di ex dirigente della Arrow McLaren e della Rahal Letterman Lanigan. Guarda caso, che caso proprio non è, entrambe sono in pianta stabile in IndyCar. Peraltro, nella massima serie americana, è Dallara a fornire i telai. Altro punto a favore del più che mai possibile approdo di Prema in Indy, visto e considerato che le due aziende si conoscono veramente molto bene. Vedremo come le cose andranno a finire da qui al 2025, nella speranza che questo team italiano possa riuscire a portare fino in fondo l’ennesima ambiziosa sfida della sua incredibile e pressoché illimitata storia motoristica. 

Impostazioni privacy