Mercedes, arriva in Italia il super SUV ultra-lusso: sarà un punto di riferimento per il settore

Oggi vi parleremo di un vero e proprio capolavoro di casa Mercedes, un SUV di lusso che vuole sbaragliare i rivali. Ecco tutti i dettagli.

Il marchio Mercedes ha sempre realizzato dei veri e propri gioielli, in grado di fondere al loro interno sportività ed eleganza. La casa di Stoccarda, così come la gran parte della concorrenza, ha iniziato ad investire quasi tutto nel mondo dei SUV, vale a dire il segmento di mercato che va per la maggiore, e che anche in un periodo di forte crisi per il settore come questo non conosce cali sul fronte delle vendite.

Mercedes, arriva in Italia il super Suv ultra-lusso: sarà un punto di riferimento per il settore
Mercedes – Derapate.it

Per chi non lo sapesse, la Mercedes ha una gamma di auto di lusso collegate al brand Maybach, ed oggi vi parleremo dell’ultimo gioiello che è stato appena svelato. Di certo, non si tratta di una vettura che può essere adatta a tutti, dal momento che il suo prezzo è elevatissimo. Le sue forme e ciò che offre però, valgono davvero ciò che viene richiesto per acquistarla.

Mercedes, scopriamo la Maybach EQS SUV

Ora è giunto il momento di parlarvi della Mercedes-Maybach EQS SUV, un vero e proprio salotto viaggiante, che offre ai fortunati proprietari tutto ciò che si può desiderare. Parliamo di un SUV elettrico di lusso che fa leva su un sistema di infotainment MBUX Hyperscreen, con animazioni realizzate dalla stessa Maybach ed anche materiali di altissima qualità, come la pelle Nappa Maybach Exclusive.

Mercedes Maybach EQS SUV che gioiello
Mercedes Maybach EQS SUV in mostra (Maybach) – Derapate.it

All’interno, è possibile optare per delle personalizzazioni in grado di soddisfare tutti, come i legni naturali Manufaktur che sottolineano quella che è l’enorme attenzione per ogni minimo dettaglio. Per quello che riguarda il nostro paese, sono disponibili due allestimenti, con il più economico che parte da 217.639 euro. Il posizionamento nel segmento dei SUV premium fa leva sulla versione Business Class e su quella First Class.

Per quello che riguarda la motorizzazione e le prestazioni, non siamo di certo parlando di un salotto viaggiante che va piano. Infatti, la Mercedes-Maybach in questione ha 544 cavalli di spinta massima, con uno scatto da 0 a 100 km/h che viene completato in soli 4,1 secondi. Si tratta di una performance fuori dal comune considerando la sua mole, che comunque non le impedisce di avere un guizzo da supercar.

Questa è la conferma di quanto siano importanti le potenzialità dell’elettrico, che avrà anche tanti problemi, ma sulle performance non ha niente da invidiare al termico. La velocità massima è limitata a 210 km/h elettronicamente, con un’autonomia che si attesta attorno ai 600 km, con una ricarica che avviene sino a 200 kW in corrente continua, che può permettere di fare il pieno in solo mezz’ora di tempo.

Di certo, siamo di fronte ad un modello che può fare la storia sul fronte dei SUV elettrici di lusso, con la disponibilità all’acquisto che verrà aperta molto presto. A questo punto, vedremo quella che sarà la risposta della clientela, ma siamo certi che i più facoltosi non si faranno scappare una vera e propria opera d’arte che vi dà la possibilità di godervi grandi prestazioni ed un lusso strepitoso.

Impostazioni privacy