Il super fuoristrada giapponese conquista gli italiani: mercato stravolto, lusso sfrenato a prezzi da paura

Un fuoristrada giapponese è pronto a fare terra bruciata anche sul mercato italiano: qualità e prestazioni, e uno stile “americano” da paura.

Tra gli appassionati di automobili non sono pochi quelli che subiscono il fascino robusto e muscolare dei fuoristrada, e che sono sempre alla ricerca di modelli nuovi da cui lasciarsi ispirare. Tra le varie opzioni che si pongono davanti all’automobilista, una delle più accattivanti sono sempre i classici pick up di produzione americana, che hanno fatto la storia di questo genere di veicoli. Da qualche anno, però, nel settore si sono inseriti nuovi marchi in arrivo da ben altra parte del mondo, che meritano attenzione.

Il super fuoristrada giapponese conquista gli italiani: mercato stravolto, lusso sfrenato a prezzi da paura
Super fuoristrada – Derapate.it

Non è una sorpresa, infatti, che dal Giappone giungano auto di grande qualità e con prezzi spesso più vantaggiosi delle loro omologhe europee. Ma chi l’avrebbe mai detto che le case produttrici del Sol Levante sarebbero riuscite a realizzare dei fuoristrada in grado di rivaleggiare per stile e prestazioni con quelli degli Stati Uniti? Ebbene è proprio così: se oggi andate in cerca di un pick up, non dovete più rivolgervi a Ford, Ram e Chevrolet, ma bensì a Toyota.

Lo storico marchio nipponico si è da un po’ di tempo gettato nel settore dei fuoristrada, come testimonia il modello Hilux, ben conosciuto anche da noi. Ma non è l’unica auto di questo tipo prodotta dalla casa giapponese, che sul fronte dei pick up in stile americano propone una vettura davvero convincente: la Toyota Tundra. Prodotta interamente negli Stati Uniti, rappresenta in pieno lo stile americano del fuoristrada, ma con la qualità e il prezzo di un’auto giapponese.

Toyota Tundra, il fuoristrada giapponese ‘made in USA’ conquista anche l’Italia

Reduce da un grande successo al di là dell’Atlantico, la Tundra è pronta adesso a dare il bis anche in Italia, anche se nel nostro paese non potrà essere acquistata rivolgendosi ai rivenditori Toyota. Infatti, l’idea di portare qui da noi questo pick up in stile americano non è stata della casa giapponese, ma bensì dell’intermediaria Fioravanti Motors. Un particolare che, unito alle differenze fiscali tra i due paesi, fa un po’ crescere il prezzo: la Toyota Tundra parte infatti da 130.000 euro.

Il super fuoristrada giapponese conquista gli italiani: mercato stravolto, lusso sfrenato a prezzi da paura
Toyota Tundra (Toyota Press) – Derapate.it

Ma decisamente meritati, perché la Tundra è uno dei fuoristrada modello pick up più interessanti in circolazione. Al design che non ha nulla da invidiare alle auto di Ram, aggiunge un eccellente motore full hybrid in pieno stile Toyota. Si tratta di un 3.5 litri biturbo da 394 CV e 649 Nm di coppia, che accoppiato a un motore termico sviluppa una potenza di 446 CV e i 790 Nm, con capacità di carico di 880 kg e 5.440 kg di traino.

Impostazioni privacy