Volkswagen, ci siamo per la nuova citycar low-cost: prezzo irrisorio e qualità tedesca, venderà più della Panda

La Volkswagen sta per tornare in grande stile con la nuova citycar low-cost e decisamente al passo con i tempi! Ecco la grande novità.

La Volkswagen non intende fermarsi ed è sempre a lavoro per essere al passo con i tempi che corrono e per rendere felici i propri clienti. Così come chi può potenzialmente diventarlo. Adesso a stupire è stata la scelta sulla nuova citycar che oltre ad essere 100% elettrica promette anche di essere decisamente low-cost. Vediamo insieme i dettagli.

Volkswagen, ci siamo per la nuova citycar low-cost: prezzo irrisorio e qualità tedesca, venderà più della Panda
Volkswagen – Derapate.it

Che Volkswagen sia in grado di dar vita a qualità e sicurezza ormai non è più un mistero. I suoi modelli non smettono di stupire e di essere acquistati, specialmente con i diversi sconti che la Casa tedesca sta di volta in volta mettendo a disposizione di tutti coloro che sono interessati.

Oltre ai modelli già in vendita e a quelli che possono essere sottoposti a incentivi ed ecobonus, ai piani alti dell’azienda si sta lavorando a un ritorno in grande stile di una citycar tanto amata. Si tratta della Volkswagen Up. Ci vorrà un po’ di tempo per averla sul mercato ma farà parte della gamma ID.1 e sarà una low-cost nonostante batteria e motore full electric.

Volkswagen Up sta per tornare! Sarà la nuova ID.1, citycar elettrica e low-cost. I dettagli

La nuova citycar è attesa sul mercato e per la vendita tra il 2026 e il 2027, ci sarà perciò ancora da attendere un pochino ma il risultato promette di essere sorprendente. Ad esporsi sul tema è stato lo stesso capo dello sviluppo tecnico di Volkswagen, Kai Grünitz, che ha dichiarato: “La ID.1 sarà vicina alla Up per quanto riguarda l’utilizzo dell’auto. Sarà un’auto che si adatterà al DNA del design e della funzionalità del marchio Volkswagen, ma ad un prezzo inferiore“. Ed è proprio sul prezzo che si vorrà andare a giocare per renderla decisamente competitiva.

Incredibile novità per la Volkswagen citycar
Torna la Volkswagen Up e lo fa in versione 100% elettrica: le ultime (Press Media) – Derapate.it

Per quella che sarà la versione nuova versione elettrica dell’UP, la Volkswagen sta cercando di lavorare a un prezzo che sia inferiore ai 20 mila euro! Prezzo incredibile per una macchina elettrica al 100% e che quindi comporta spese superiori anche per la sua creazione. Basti pensare che la nuova Fiat Panda, anch’essa elettrica, essendo un crossover sarà venduta per una cifra che si aggirerà intorno ai 25mila euro. La ‘sfida’ è perciò stata lanciata!

Impostazioni privacy