Più grande della Dacia Duster e più economico: il nuovo Suv dominerà il settore in Italia, che bomba

Oltre a essere più grande della Dacia Duster, è anche più economico. Il Suv è pronto a sbaragliare il mercato nostrano a mani basse

Solo a guardarlo, si può ben capire di quanto sia potente e capace di arrivare ovunque. In tanti se ne sono innamorati a prima vista e lo hanno immediatamente paragonato ai tanti altri modelli dello stesso segmento esistenti in commercio. Ovviamente, il suo aspetto mastodontico lo pone fra i migliori esistenti del momento e a testimoniarlo c’è anche il marchio che ha deciso di idearlo.

nuova dacia duster coupè
Più grande ed economica della Dacia Duster – Derapate.it

Solo a metterlo a paragone alla Dacia Duster, auto già di per sé molto grande e spaziosa, si può ben comprendere che è più grande e, rullo di tamburi, anche molto più economico. Un Suv che sembra esser sbarcato dal futuro, viste le sue linee molto all’avanguardia, e capace di donare al suo proprietario delle esperienze di guida complete e affascinanti.

Si chiama Dacia Duster coupé e in tanti lo hanno già indicato come il modello maggiormente ricercato dai nostri connazionali durante il 2024. Per il momento sono solamente previsioni, quindi nulla di ufficiale ma, seguendo il grande successo che il suo  fratello più piccolo ha avuto sul mercato italiano, non si può che aspettarsi da lui un qualcosa di molto simile, se non migliore.

Dacia Duster Coupè, gli esperti hanno già dato la loro sentenza

Ancora la Dacia non ha in programma la produzione della Dacia Duster coupé, ma se il progetto divenisse realtà, allora il mercato sarebbe totalmente sconvolto dall’arrivo di questo mastodontico modello. Il suo prezzo si aggirerebbe intorno ai 25 mila euro ed è caratterizzato da una lunghezza maggiore in confronto all’attuale Duster, visto che arriverà fino ai 4,34 metri.

La Dacia Duster coupé
La bellissima Dacia Duster coupé (Instagram – @auto_moviles6937) – Derapate.it

La parte estetica sarebbe contraddistinta da delle spalle sporgenti, con una zona posteriore del tutto personalizzata e dei fari caratterizzati da un design sportivo. Il motore che monterebbe sarebbe un 1.0 ECO-G bi-fuel, sia a benzina che a GPL, capace di erogare fino a 100 CV, oppure un 1.2 TCe a benzina, con 130 CV all’attivo, una leggera ibridazione e un powertrain ibrido in grado di sfruttare 140 CV combinati.

Ma il 2024 appena iniziato, in realtà, dovrebbe già avere i suoi modelli preferiti da parte degli acquirenti. Infatti, gli esperti parlano già di un successo preannunciato per i seguenti esemplari:

  • BMW X3;
  • Volkswagen Tiguan;
  • Ford Puma elettrica;
  • Tesla Model Y;
  • Toyota Land Cruiser;
  • Peugeot 3008;
  • Fiat Panda elettrica;
  • Lamborghini Urus ibrida.
Impostazioni privacy