Ferrari, arriva una novità che cambierà le auto: ecco cosa ci aspetta in futuro

La Ferrari è pronta per una novità da paura, che vuole rivoluzionare il mondo delle supercar. Ecco cosa sta per cambiare su questi gioielli.

Il marchio Ferrari continua a crescere sotto il profilo della popolarità, e l’amore che c’è per esso in tutto il mondo è fuori dal comune. Il 2023 è stato un altro anno davvero eccezionale sotto il profilo delle vendite, anche se le notizie più negative vengono dal motorsport.

Sul fronte della F1 ci sono state altre delusioni, con la SF-23 che non ha portato il titolo mondiale in cui tanto si sperava. Anzi, la monoposto è stata un totale fallimento, ben peggio di quanto anche i più pessimisti potessero pensare. Tuttavia, il lato motorsportivo ha portato comunque ad una grande gioia, vale a dire alla vittoria della 24 ore di Le Mans delle 499P Hypercar.

Ferrari, arriva una novità che cambierà le auto: ecco cosa ci aspetta in futuro
Ferrari – Derapate.it

Si è trattato del decimo successo assoluto del Cavallino, al debutto di quest’auto ed a 50 anni dall’ultima apparizione in top class. Si tratta della vittoria più desiderata degli ultimi anni, e la speranza di molti è che possa anche essere un input per il team di F1. La casa di Maranello sa ancora come fare a vincere, ma tutti gli sforzi devono andare in una sola direzione, senza più divisioni interne e guerre politiche. In ogni caso, bisogna prendere spunto dai trionfi del settore prodotto, che sono innumerevoli.

La Ferrari si prepara ad un 2024 ricco di novità, visto che faranno il loro esordio le eredi della 812 Superfast e della LaFerrari, due gioielli che fanno della potenza il loro segreto. A fine 2025 toccherà alla prima Rossa elettrica, mentre, per le auto del futuro, è in arrivo una clamorosa novità che riguarda l’abitacolo. Andiamo a vedere cosa verrà rivoluzionato e quali sono le aggiunte.

Ferrari, ecco la notizia che può cambiare tutto

Sul sito web “Carbuzz.com“, è stata rivelata una notizia che riguarda il marchio Ferrari, che vuole continuare ad innovare e ad introdurre interessanti novità sulla sua gamma. Infatti, si tratta di un nuovo sedile che potrà essere regolato all’infinito, permettendo a chi si siederà a bordo di regolare lo stesso alla propria postura, senza però dover trovare compromessi, dal momento che la possibilità di movimento sarà illimitata.

Ferrari SF90 XX rivoluzione totale
Ferrari SF90 XX in mostra (Ferrari) – Derapate.it

Si tratta di un nuovo brevetto che è stato appena depositato presso l’Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti d’America, per cui ora ci sarà da passare alla fase di realizzazione. Una soluzione innovativa come questa prevederà la possibilità di abbassare anche il peso del sedile, e dunque dell’auto in generale, favorendo il miglior posizionamento di chi si trova al suo interno.

Come sappiamo, al giorno d’oggi tutti cercano il massimo comfort, ed è per questo che i SUV vanno a ruba, dal momento che permettono di stare molto comodi a bordo. Le supercar come la Ferrari o altre non sono di certo famose per la loro comodità, e l’obiettivo del Cavallino è ovviamente quello di migliorare in ogni ambito. Vedremo se presto la nuova soluzione avrà la possibilità di esordire.

Impostazioni privacy