Avvistata in Italia la rivale di Fiat 500: l’attendevano tutti, i dettagli

In Italia è in arrivo un nuovo modello splendido, che si prepara a dare una mazzata alle rivali. Ecco il gioiello che tutti aspettano.

Il 2024 sarà un anno molto intenso per il gruppo Stellantis, ma soprattutto per quelli che sono i suoi marchi italiani. Sono tanti i gioiellini che arriveranno nei prossimi mesi, a cominciare da febbraio. Infatti, in quel di Milano, sta per essere presentata al mondo intero la nuova Lancia Ypsilon, che non avrà niente a che vedere con quella che tutti noi conosciamo oggi, e che sarà disponibile sia elettrica che ibrida a benzina.

Fiat 500 nuova rivale lancia ypsilon
Fiat 500 in mostra (ANSA) – Derapate.it

Ad aprile toccherà alla nuova Alfa Romeo Milano, vale a dire il SUV di Segmento B che da tempo fa discutere gli appassionati. Anche in questo caso, l’elettrico sarà disponibile così come l’ibrido a benzina, e lo stesso discorso è valido per la Fiat Panda che vedremo per la prima volta l’11 di luglio. A questo punto, andiamo a dare un’occhiata al gioiello che sta per arrivare.

Lancia, ecco la nuova Ypsilon pronta al lancio

Siamo sempre più vicini alla presentazione ufficiale della nuova Lancia Ypsilon, che avverrà a febbraio a Milano, con il giorno preciso che non è ancora stato reso noto. Di questa vettura si parla da molto tempo, non solo perché sarà la prima auto elettrica prodotta da questo marchio, ma anche perché il design sarà una completa rivoluzione rispetto a quella attuale, e con tutte le carte in regola per ottenere risultati di rilievo.

Lancia Ypsilon tutta nuova
Lancia Ypsilon in mostra (ANSA) – Derapate.it

Come potete vedere in questa foto, la Ypsilon è stata ufficialmente avvistata a Milano, durante uno spot, con il posteriore che è stato rivelato. Sino ad ora, erano stati mostrati solo i fari, che ricordano e non poco quelli della storia Stratos che dominò il mondiale rally negli anni Settanta. Come potete vedere però, rispetto alla Stratos c’è una bella differenza, ovvero il disegno a forma di Y che c’è all’interno dei fari.

Essi sono collegati da una sorta di modanatura di plastica, che va a formare un nuovo profilo sotto al lunotto posteriore. Sopra al lunotto stesso appare anche un alettone, mentre a spiccare sotto alla zona dei fari c’è la grande scritta Lancia, a sottolineare quasi la volontà di forte rilancio che c’è dietro al marchio (perdonate il gioco di parole).

In base a ciò che possiamo vedere da questo scatto, spicca l’assenza degli scarichi, per cui è chiaro che ci troviamo di fronte alla versione ad emissioni zero, che sarà l’unica disponibile nei prossimi mesi. Essa avrà un powertrain full electric da 156 cavalli di potenza massima, con una batteria da 54 kWh che le garantisce un’autonomia di circa 400 km, un buon dato per quella che nasce come citycar.

Nel 2025 arriverà anche la versione HF Integrale, con la Lancia che vuole puntare su una spinta di circa 240 cavalli su quella specifica. Di certo, la nuova Ypsilon è uno dei modelli più attesi di quest’anno, e dopo aver visto le foto di un posteriore che è comunque molto elegante e raffinato, non vediamo l’ora di dare uno sguardo più approfondito al resto della vettura.

Impostazioni privacy