Quest’auto andrà fuori produzione, se la compri adesso la paghi pochissimo: promozione da cogliere al volo

C’è una macchina che sta andando a ruba, ma bisogna fare in fretta perché nel prossimo futuro uscirà di produzione.

In questo 2023 si è potuto finalmente assistere a una sensibile crescita nell’industria automobilistica mondiale, con l’Italia che ha seguito questo trend positivo. Non vi è dubbio però sul fatto che ancora oggi la maggior parte delle persone sia intenzionata a continuare con le tradizionali vetture termiche.

Lancia Ypsilon addio 2024 acquistare primi mesi
Auto da acquistare prima che esca di produzione (derapate.it)

Purtroppo le varianti a impatto zero presentano ancora una serie incredibili di problemi, partendo per prima cosa da un prezzo di vendita nettamente superiore rispetto alla controparte termica. Inoltre vi è il chiaro ed evidente limite che è legato a un’autonomia nettamente al di sotto delle vetture che utilizzano benzina o gasolio.

Il 2023 ha visto dunque ancora una volta il dominio netto delle utilitarie sul mercato, tanto è vero che nessuna ha potuto tenere il passo della FIAT Panda. La casa torinese dunque si è imposta ancora una volta come molto spesso le è successo nella propria gloriosa storia, con le immatricolazioni che anche nello scorso anno hanno superato quota 100 mila.

La Panda dunque ha saputo andare oltre il doppio rispetto alla Dacia Sandero, con la vettura rumena che ha chiuso al secondo posto. C’è però un’auto che sembra essere quella ideale per gli italiani in questo inizio di 2024, in quanto non solo continuerebbe un grande andamento portato avanti nel 2023, ma perché tra pochi mesi sarà solo un ricordo.

Lancia Ypsilon: da acquistare subito prima del cambio di modello

Alla fine non muore mai il grande amore che gli italiani hanno dimostrato di riversare nei confronti della Lancia, con la società piemontese che ha nella Ypsilon il proprio punto di forza. Il marchio aveva vissuto il proprio periodo d’oro negli anni ’80 e inizio ’90, grazie ai successi nei rally che hanno reso la società amata in tutto il mondo.

Lancia Ypsilon addio 2024 acquistare primi mesi
Lancia Ypsilon (Lancia Press Media – derapate.it)

L’essersi tolta dal mondo delle corse non è stato di certo di aiuto in fase di vendita, ma nonostante questo nel 2023 la Ypsilon è stata la terza auto più venduta in Italia. In questi anni si è presentata come una delle migliori city car a livello mondiale, con le dimensioni che la mostrano con una lunghezza di 384 cm, una larghezza di 168 cm e un’altezza di 152 cm.

Una cinque posti dunque accogliente che nel 2023 la si poteva acquistare sia nella versione Mild Hybrid che in quella a GPL. Il prezzo base era di 17.650 ed era legata alla variante ibrida. Questa presentava al proprio interno un motore 3 cilindri da 1000 di cilindrata che le permetteva così di toccare un picco di 163 km/h, con i consumi ridotti a soli 4,3 litri ogni 100 km.

Questo prezzo però lo si potrà avere solo se si dovesse acquistare la Lancia Ypsilon in questi primi mesi del 2024. Il Gruppo Stellantis ha infatti annunciato che nel 2024 la Ypsilon avrà modo di rinnovarsi e questo sicuramente comporterà anche un aumento dei prezzi sul mercato. Ecco dunque come mai questa è in assoluto la city car che merita la priorità su tutte le altre per un rapporto qualità/prezzo davvero favoloso.

Impostazioni privacy