Il nuovo crossover italiano fa tremare BMW e Tesla: modello da paura ad un prezzo bassissimo

Il nuovo modello italiano è pronto a conquistare il mercato: BMW e Tesla tremano: prezzi bassissimi e alta qualità!

L’Italia non è certo il primo paese a venire in mente quando si parla di fuoristrada, SUV e crossover. Se è vero, però, che il nostro paese nel corso dei decenni si è distinto soprattutto per la realizzazione di eccellenti supercar e delle pratiche utilitarie, le nostre aziende non sono certo rimaste a guardare, e si sono dimostrate capaci di competere su quello che è il segmento oggi più amato dagli automobilisti.

lancia gamma
Nuovo SUV dall’Italia (Derapate.it)

In particolare, un colosso della nostra industria dei motori è stato in grado di regalare un modello davvero incredibile, che è pronto a conquistare gli automobilisti e a dare filo da torcere a colossi come BMW e Tesla.

Per anni la Lancia ha deciso di basare il proprio intero brand sulla amatissima Ypsilon. L’azienda, però, adesso ha finalmente deciso di arricchire il proprio listino e rilanciare uno dei modelli che ha fatto la storia della casa automobilistica, oggi parte del gruppo Stellantis.

Per anni gli appassionati hanno chiesto il ritorno della Lancia Gamma, prodotta dal 1976 al 1984, e adesso sono stati accontentati: lo storico modello è pronto a rientrare in produzione in una veste totalmente rinnovata.

La nuova Lancia Gamma tra i modelli più attesi

Se il 2024 in casa Lancia sarà l’anno della nuova Ypsilon, il calendario è già puntato al 2026 e all’arrivo della nuova Gamma, passo fondamentale del piano di rilancio del brand progettato da Stellantis.

Lo storico modello verrà riproposto in versione berlina crossover. Sarà un crossover basato sulla piattaforma STLA Medium piuttosto spazioso, con 470 metri di lunghezza. Riprenderà diversi aspetti dei modelli fastback e si andrà a inserire nel segmento D. Dovrebbe essere prodotta in Italia, nello storico stabilimento di Melfi.

Come da politica Stellantis, “prenderà in prestito” alcuni aspetti da altri modelli delle numerose aziende che fanno parte della holding. Secondo le indiscrezioni avrà infatti diversi punti in comune con la nuova Peugeot 408

lancia gamma
La nuova Lancia avrà molti punti in comune con la Peugeot 408 (Peugeot) – Derapate

Non mancherà però lo stile inconfondibile Lancia. Il design sarà infatti influenzato da quello della nuova Lancia Ypsilon e dal concept Lancia Pu+Ra. Il modello quindi avrà l’eleganza e la sobrietà tipica della casa torinese.

Per quanto riguarda la motorizzazione, il modello rispetterà ovviamente i criteri di sostenibilità ambientale imposte dalla normativa europea e dalla linea aziendale di Lancia e del gruppo Stellantis. Sarà dunque equipaggiata con uno o due motori elettrici che dovrebberlo permettere di erogare sino a 450 CV

Impostazioni privacy