Chi l’avrebbe mai detto, tutte queste Auto saranno elettriche: ci sono nomi eclatanti

L’elettrico sarà il futuro ed anche i nomi scelti da questa celebre casa saranno in grado di catturare l’energia tipica di questi motori.

Il mondo delle auto elettriche sta pian piano prendendo quota nel mondo dell’auto, dopo un inizio in sordina ora le case automobilistiche hanno scelto di puntare totalmente su questo sistema propulsivo.

tutte queste auto saranno elettriche
opel corsa e immagine statica (fonte media Stellantis) – derapate.it

Infatti sempre più brand propongono versioni elettrificate dei modelli presenti a listino, provando quindi a far propendere per l’acquisto di vetture dotate di questa alimentazione. I numeri sono in crescita anche se in Italia si è ancora lontani da valori positivi.

Queste auto saranno tutte elettriche

Parlando case europee che stanno ben figurando bisogna tener presente Opel e con essa non si può fare a meno di citare il simbolo, ovvero la Corsa che nel 2023 ha rappresentato i numeri più importanti in termini di vendite con un aumento del 29% rispetto all’anno precedente ed una quota di sole elettriche del 7%.

L’ottimo risultato ottenuto dalla versione elettrificata della Corsa potrebbe fungere da boost per tutti gli altri modelli che ha prodotto e produrrà Opel nel 2024. Infatti l’obiettivo principale del marchio per l’anno in corso è di portare l’intera gamma ad essere dotata di motori elettrici.

L’annuncio di questo importante cambiamento che interesserà l’intero listino è già stato emesso e quindi non resterà che attendere l’uscita delle versioni a batteria dei modelli che offre. La speranza è che anche le sorelle di Corsa possano rivelarsi dei veri crack in termini di vendite come lo è stata lei nel 2023.

queste auto saranno tutte elettriche
Opel grandland 2021 (fonte media stellantis) – derapate.it

Affrontando il tema dei modelli in commercio  è possibile dire che di sicuro vedremo su strada la Crossland e la nuova generazione di Grandland che debutteranno in questi 12 mesi. Un’ ulteriore dimostrazione di come sia importante non restare con le mani in mano in questo universo automotive in costante cambiamento.

Questo è il modo migliore per celebrare un anniversario importante arrivato con il 2024, vale a dire il compimento dei 125 anni dalla fondazione della casa automobilistica. Oltre un secolo di veicoli che hanno fatto la storia, perché il passato resta ma è nel futuro che ci si evolve. Opel lo ha sempre saputo e lo vuole dimostrare aggiornandosi e rendendo consapevole la clientela che queste sono le auto del presente e soprattutto del futuro, di conseguenza abituarsi “precocemente” è la cosa più giusta da fare.

Impostazioni privacy