Addio alla Formula 1, arrivano nuovi piloti: l’annuncio sul prossimo campionato stupisce i tifosi

Novità importanti per la F1 che verrà, con il futuro che sembra prossimo a una rivoluzione senza precedenti.

Il mondo delle corse automobilistico è da sempre altamente affascinante, soprattutto perché dà la possibilità di ammirare i più grandi campioni del mondo a bordo di vetture eccezionali come quelle di F1. Sono solo venti i fortunati che possono mettersi in mostra con queste vetture, motivo per il quale molti chiedono nuove scuderie.

Gunther Steiner cambio piloti F1 2025 novità
Addio ai piloti in F1 (Ansa – derapate.it)

A quota undici si arriverà o nel 2025 o nel 2026, molto più probabile questa data, quando entrerà a far parte del magico mondo della F1 anche la Andretti. Il colosso statunitense punta moltissimo sulle innovazioni del regolamento, con il proprio sogno che è quello di diventare un Team vincente, proprio come ha dimostrato di poter essere in Formula E.

Il trionfo di Jake Dennis nel campionato elettrico del 2023 fa ben sperare una monoposto di livello che punta a migliorarsi anche in futuro. Il passaggio in F1 sarà sicuramente un grande ostacolo da dover superare, oltre al fatto che in quel Mondiale del 2026 ci sarà anche l’ingresso dell’Audi, al posto della Sauber.

Ciò che ha sorpreso però nel 2024 è il fatto che nessuna scuderia ha mostrato la forza e l’ardore di provare un giovane pilota. Infatti non ci saranno debuttanti, una notizia abbastanza clamorosa e che purtroppo fa sì che non solo il campione del mondo del 2022 di Formula 2 Felipe Drugovich sia senza un sedile, ma anche quello del 2023 Theo Pourchaire. In futuro però le cose sono destinate a cambiare.

Steiner ne è sicuro:” Nuovi piloti nel 2025″

Uno dei personaggi più conosciuti e apprezzati in questi anni è stato sicuramente il Team Principal della Haas Gunther Steiner. L’altoatesino si è mostrato con piglio duro in varie occasioni, ma è uno dei professionisti migliori che si possano trovare in F1 e i risultati sono chiaramente dalla sua parte.

Gunther Steiner cambio piloti F1 2025 novità
Gunther Steiner (Ansa – derapate.it)

Steiner ha confermato per il 2024 la coppia formata dal tedesco Nico Hulkenberg e dal danese Kevin Magnussen. I due sono indubbiamente due guide di primissimo livello per una scuderia che punta all’ingresso in zona punti nelle varie gare, ma sono due veterani ormai del mondo delle corse. I giovani di talento ci sono e scalpitano, con Steiner che li tiene sotto osservazione.

“Ormai non manca molto a un forte cambiamento dei piloti in F1. Molti essi concluderanno la propria carriera, mentre altri giovani saranno pronti al salto di qualità. Non sappiamo ancora cosa accadrà nel 2025, è troppo presto per parlarne, ma sono sicuro che nel prossimo anno di saranno tanti nuovi piloti”. Con queste parole ha tuonato il Team Principal della Haas ai microfoni di Speedweek.

Che in Formula 2 ci siano dei piloti di talento non vi è dubbio e lo stretto legame tra la scuderia statunitense e la Ferrari potrebbe essere perfetto per portare tra i grandi il giovane Oliver Bearman. L’inglese sembra essere un talento come pochi altri se ne sono visti e nel 2024 darà battaglia al nuovo compagno di squadra, quel Kimi Antonelli che è la speranza dell’automobilismo italiano, ma che è già sotto contratto con la Mercedes.

Impostazioni privacy