L’innovativo Suv metà cinese e metà britannico spopola in Europa: qualità da primo della classe a prezzi stracciati

I SUV sono sempre più richiesti in tutto il mondo e questo modello a metà tra l’essere cinese e britannico sta spopolando.

Uno dei modelli automobilistici che negli ultimi anni ha fatto maggiormente discutere è senza ombra dubbio il SUV. Queste vetture infatti mostrano delle dimensioni davvero imponenti, il che permette di guidare in modo sereno e tranquillo, non avendo timore neppure degli incidenti più gravi.

SUV Cina Regno Unito MG MG3
SUV tra Cina e Regno Unito (Canva – derapate.it)

In passato inoltre questi mezzi erano considerati di fatto solo per pochi eletti che avevano la disponibilità economica di poter mettere le mani su questi gioiellini. Oggi le cose sono molto cambiate, tanto è vero che sempre più aziende stanno cercando di dare vita a dei SUV anche con delle dimensioni ridotte, ma che possano essere alla portata di tutti.

Uno dei mercati che al momento è in chiara ed evidente ascesa è quello cinese. La nazione asiatica ha infatti mostrato in questi anni di poter crescere come poche altre, sfruttando nel miglior modo possibile la presenza all’interno dei propri confini di una quantità incredibile di materie prime per la produzione di veicoli elettrici.

Questo ha permesso alla Cina di acquistare anche una serie di aziende storiche europee, con il Regno Unito che è ben felice di poter portare avanti una collaborazione con questa terra. Ecco dunque come mai il marchio MG si è rilanciato in modo evidente, tanto è vero che oggi la MG3 è uno dei SUV in assoluto più richiesti, visto l’ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo.

MG MG3: il SUV a basso costo tra Cina e Regno Unito

Il 2024 porta con sé la grande attesa per il lancio sul mercato di un’automobile di indubbia qualità, ovvero la MG3. Si tratta di un SUV dalle dimensioni sicuramente contenute, visto che non va oltre a una lunghezza di 400 cm, ma al proprio interno vi è spazio in abbondanza per tutte le cinque persone che possono risiedere al suo interno.

SUV Cina Regno Unito MG MG3
MG MG3 (MG Press Media – derapate.it)

Sono state apportate grandi migliorie da un punto di vista tecnologico, per esempio con la presenza di fari a LED, oltre al fatto che si può ammirare anche un quadro di strumenti digitali in 3D da ben 12,3 pollici. Risulta molto facile anche la connessione del proprio smartphone alla vettura, oltre al fatto che può avvenire anche una ricarica wireless.

Il vero interesse degli appassionati però è sempre legato alla scelta del motore che la casa automobilistica mette a disposizione. Ecco infatti come sarà possibile per i clienti mettere mano su una versione ibrida 4 cilindri da 1500 di cilindrata a benzina, con la possibilità di erogare fino a un massimo di 108 cavalli.

Oltre a questo però va aggiunta anche una componente elettrica da 95 cavalli, dando così modo di erogare in modo combinato fino a 177 cavalli. Il costo di mercato è davvero molto conveniente, basti pensare infatti come per questo modello sarà necessaria una spesa molto ridotta tra i 22.500 e i 25 mila Euro. Un vero affare che dimostra ancora una volta la grande crescita dell’industria automobilistica cinese.

Impostazioni privacy