Il nuovo super fuoristrada targato Jeep lascia tutti a bocca aperta: restyling da paura, è il più grande di tutti

La Jeep è una delle aziende più note al mondo per la produzione di fuoristrada, ecco come mai di recente è nato un modello innovativo.

Il mondo dei motori ha avuto modo negli ultimi anni di apprezzare la costante e continua crescita di una delle più grandi aziende di sempre come la Jeep. Sono davvero poche le marche che hanno saputo legare in modo così indissolubile il proprio nome a uno stile e a una particolare tipologia di auto come la casa americana.

Jeep Grand Cherooke 4xe nuovo modello eccezionale ibrido
Jeep, il fuoristrada è un sogno (Canva – derapate.it)

Pensare a un fuoristrada infatti vuol dire far sì che la mente vada immediatamente a questo marchio prestigioso, con questo che negli ultimi anni ha avuto modo di dare vita anche a diversi SUV. Questi però sono i modelli che intrigano maggiormente l’Europa e lo si vede infatti con modelli del calibro di Renegade e Compass.

Nonostante sia un marchio storico degli Stati Uniti, queste vetture stanno faticando moltissimo in Patria, mentre nel Vecchio Continente sembrano essere straordinariamente richieste. Uno degli aspetti sul quale la Jeep, e più in generale il Gruppo Stellantis, sta cercando di puntare maggiormente è il fatto di andare alla ricerca di vetture ibride dalle grandi prestazioni.

Già nel 2024 vi è grande attesa per la Compass 4xe, anche se sembra ormai prossima a chiudere la sua produzione del 2026. La Jeep intanto sta pensando a dei possibili rinnovamenti che porteranno a un nuovo modello della Grand Cherokee, una di quelle automobili che da sempre è il pallino dei grandi amanti di questo modello e che ora diventa anche ibrido.

Jeep Grand Cherokee 4xe: l’ibrido si fa immenso

Quando si ha a che fare con la Jeep Grand Cherokee si deve tenere in considerazione il fatto che con questo SUV la casa statunitense ha creato un vero e proprio gigante da strada. Le dimensioni mostrano infatti una vettura da 491 cm di lunghezza, una larghezza da 196 cm e un’altezza da 185 cm, con l’auto che è omologata per 5 persone.

Jeep Grand Cherooke 4xe nuovo modello eccezionale ibrido
Jeep Grand Cherooke 4xe (Jeep Press Media – derapate.it)

L’automobile si presenta con un motore plug-in, il che la porta a essere sì ibrida, ma in realtà con una chiara e netta predilezione nei confronti dell’elettrico. Il motore termico scelto dalla casa statunitense è un 4 cilindri da 2000 di cilindrata che dà modo di erogare complessivamente ben 380 cavalli.

Nonostante le dimensioni e un motore che per qualcuno potrebbe essere considerato troppo piccolo, ecco che la vettura in questione ha modo di toccare i 210 km/h come picco di velocità. I consumi inoltre sono altamente contenuti, visto che sono solo di 2,9 litri ogni 100 km, avendo nell’elettrico il proprio aspetto predominante.

Per poter mettere le mani su questo straordinario veicolo serve un’offerta iniziale di ben 96 mila Euro per la variante basilare, ma si passa a 106 mila per quella più prestazionale. Il canale Q Cars su YouTube ha capito che questo poteva essere il momento giusto per poter immaginare una possibile nuova Jeep Grand Cherokee per il 2025, immaginando come sarà la nuova variante della Jeep. Uno stile che unisce così potenza ed eleganza e quel tocco di selvaggio tipico della Jeep.

Impostazioni privacy